certo, l'hai segnalata anche quiHum .... non hai approfittato della promozione che ti ho segnalato in PM?mi è scaduta la licenza trial di adguard, segnalo che NON continua a filtrarmi il traffico web (da log è possibile verificare, inoltre mi sto ritrovando i vari banner sui cookies) e rimane possibile aggiungere / modificare le liste di sottoscrizione.

ho appositamente creato un clone della VM che tengo come "bella copia" per vedere che succede nelle brutte copie

lo posso fare solo stasera che adesso ho già CPU e RAM piene, intanto definiamo il test da eseguire:Per il resto, immaginavo che terminata la trial, si proponessero delle limitazioni; quel che conta è che gli ADV vengano bloccati.
Per quanto riguarda i COOKIES BANNER, con l'estensione di ADGUARD si possono bloccare allo stesso modo in cui si bloccano con UBO (tasto destro del mouse .... ecc. ecc.); ritengo si possa fare anche con la versione software (prova).
1) non sarei così certo che gli ADV siano bloccati con la trial scaduta; ti viene in mente una pagina di test?
2) cookies banner: intendi tasto destro del mouse sul banner su IE?
aggiungilo al tuo post che ho linkato nel post principale.
ho fatto una paio di modifiche che richiedono il tuo intervento e approvazione:
1) il mio post generico di esempio che hai linkato nel primo post è diventato questo
2) la sezione BLOCCARE GLI ADVERTISING sta diventando più corposa piano piano che la definiamo, propongo di fargli un post dedicato così