Aggiornarnamento a Windows 10 Creators Update

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

lonex
Junior Software
Junior Software

Aggiornarnamento a Windows 10 Creators Update

Messaggioda lonex » 28 mar 2017 16:23

Salve,
per questioni di incompatibilità di alcuni driver sono rimasto alla versione 1511 di Windows 10.
Vorrei ora sapere se sarà possibile aggiornare direttamente il sistema alla nuova versione Creators Update senza dover prima installare la versione Anniversary.
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie
Whenever I'm down I call on you, my friend

°Dodi°
Beginner Software
Beginner Software

Re: Aggiornarnamento a Windows 10 Creators Update

Messaggioda °Dodi° » 03 giu 2017 12:04

Buongiorno ieri ho fatto l'aggiornamento da w7 a w10 con MediaCreationTool alla fine risulta attivato alla versione 1703 con una licenza digitale vorrei sapere l'attivazione vale come quella fatta nel tempo prestabilito da Microsotf ? Grazie

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 04 ott 2017 20:48

Ciao a tutti. Dall'ormai lontano mese di giugno mi appare sul portatile Asus il messaggio che è in arrivo Window Creator Update. A luglio ho installato da WU un aggiornamento che pareva essere di preparazione di quello corposo e poi altri, ma sempre relativi alla versione 1607 e a tutt'oggi stò ancora aspettando l'aggiornamento alla 1703. Controllando la cronologia degli aggiornamenti ho notato che mi ha eliminato tutti quelli precedenti al mese di luglio. Il portatile ha due anni di vita quindi non è obsoleto e volevo chiedere se può essere che ci sia qualche incompatibilità che non permette l'aggiornamento.
Grazie in anticipo e buona serata.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 09 ott 2017 09:13

°Dodi° ha scritto:Buongiorno ieri ho fatto l'aggiornamento da w7 a w10 con MediaCreationTool alla fine risulta attivato alla versione 1703 con una licenza digitale vorrei sapere l'attivazione vale come quella fatta nel tempo prestabilito da Microsotf?

Certamente SI.

termale55 ha scritto:A luglio ho installato da WU un aggiornamento che pareva essere di preparazione di quello corposo e poi altri, ma sempre relativi alla versione 1607 e a tutt'oggi stò ancora aspettando l'aggiornamento alla 1703.

Segui le istruzioni indicate in QUESTO ARTICOLO per eseguire l'aggiornamento alla versione 1703.

Un suggerimento: prima di procedere, esegui un backup dei dati e, se possibile (giusto per ogni evenienza) un backup del sistema.
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 09 ott 2017 16:04

Grazie mille Claudio, stasera provvedo e poi ti faccio sapere se è andato a buon fine.

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 11 ott 2017 12:52

Aggiornamento eseguito correttamente, adesso devo disattivare la telemetria e tutte le app non necessarie che mi ha reinstallato. :evil:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 11 ott 2017 14:00

termale55 ha scritto:Aggiornamento eseguito correttamente

:approvato:

adesso devo disattivare la telemetria e tutte le app non necessarie che mi ha reinstallato. :evil:

Poco male, ti mantieni allenato 8) ...... nel giro di un paio di mesi (quando dovrai aggiornare al FALL CREATORS UPDATE) ti toccherà ripetere l'intera operazione.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 22 ott 2017 11:02

Ieri parlando con un collega che non ha pure lui ricevuto l'aggiornamento al W10 Creator Update mi ha chiesto se lo deve fare per forza, manualmente come ho fatto io, per poter ricevere il Fall Creator Update . Giro a voi esperti questa domanda. Grazie in anticipo.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 22 ott 2017 11:41

termale55 ha scritto:Ieri parlando con un collega che non ha pure lui ricevuto l'aggiornamento al W10 Creator Update mi ha chiesto se lo deve fare per forza, manualmente come ho fatto io, per poter ricevere il Fall Creator Update.

Mi pare di capire che la situazione, sia diversa dalla tua.
Sembra che il tuo amico abbia disponibile l'aggiornamento via Windows Update; quindi può procedere all'aggiornamento tramite quel canale.
Resta inteso che l'aggiornamento di sistema non deve essere fatto per forza ..... deve essere fatto e basta.

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 22 ott 2017 12:28

La situazione di partenza è uguale alla mia perchè tutti e due non abbiamo ricevuto tramite Windows Update l'aggiornamento al Window Creator Update, ora io l'ho eseguito tramite i vostri suggerimenti quindi sono apposto, lui invece vorrebbe passare direttamente da W10 versione 1607 all Fall Creator Update. Ma se non ha ricevuto la versione 1703 non credo possa passare a quella superiore, giusto? Gli passerò il link per fare manualmente l'aggiornamento.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 22 ott 2017 13:50

termale55 ha scritto:La situazione di partenza è uguale alla mia perchè tutti e due non abbiamo ricevuto tramite Windows Update l'aggiornamento al Window Creator Update, ora io l'ho eseguito tramite i vostri suggerimenti quindi sono apposto, lui invece vorrebbe passare direttamente da W10 versione 1607 all Fall Creator Update. Ma se non ha ricevuto la versione 1703 non credo possa passare a quella superiore, giusto? Gli passerò il link per fare manualmente l'aggiornamento.

Credo tu stia facendo un pò di confusione .... tu, eri in questa situazione:

A luglio ho installato da WU un aggiornamento che pareva essere di preparazione di quello corposo e poi altri, ma sempre relativi alla versione 1607 e a tutt'oggi stò ancora aspettando l'aggiornamento alla 1703.

che presupponeva tu non avessi disponibile, in Windows Update, l'aggiornamento alla nuova versione (ecco perché ti ho fatto procedere in quel modo).

Al contrario, il tuo amico, in Windows Update ha disponibile l'aggiornamento alla nuova versione; quindi, può eseguirlo da quel canale.

Fermo restando che, nulla impedisce al tuo amico di aggiornare il sistema con la stessa procedura che ho suggerito a te.

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 22 ott 2017 14:04

Anche lui è ancora in attesa di ricevere da WU l'aggiornamento alla versione 1703. Gli ho parlato poco fà al cellulare e mi ha confermato che in WU gli appare, stessa cosa successa per me, il messaggio che è in arrivo il Creator Update ma gli aggiornamenti, da maggio ad oggi, sono sempre relativi alla versione 1607.
Il suo portatile è vecchiotto, è nato con Win7 e ha sempre aggiornato le versioni da Windows Update. Il mio invece l'ho comprato già con Win10 e quindi pensavo non avesse problemi invece....
Comunque ora farà anche lui l'aggiornamento manuale alla versione 1703 così risolve il problema e sarà pronto (sempre se arriverà :mrgreen: ) per il Fall Creator Update.
Grazie ancora per la tua cortesia Claudio e buona domenica.

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 22 ott 2017 14:40

termale55 ha scritto:Anche lui è ancora in attesa di ricevere da WU l'aggiornamento alla versione 1703. Gli ho parlato poco fà al cellulare e mi ha confermato che in WU gli appare, stessa cosa successa per me, il messaggio che è in arrivo il Creator Update ma gli aggiornamenti, da maggio ad oggi, sono sempre relativi alla versione 1607.
Il suo portatile è vecchiotto, è nato con Win7 e ha sempre aggiornato le versioni da Windows Update. Il mio invece l'ho comprato già con Win10 e quindi pensavo non avesse problemi invece....
Comunque ora farà anche lui l'aggiornamento manuale alla versione 1703 così risolve il problema e sarà pronto (sempre se arriverà :mrgreen: ) per il Fall Creator Update.
Grazie ancora per la tua cortesia Claudio e buona domenica.

ciao termale55,
Claudio si è espresso male.... si capiva che entrambe usate WU e che entrambe eravate ancora in attesa della versione 1703.
Non capisco una cosa, perchè voler passare dalla versione 1703.. per arrivare infine tramite WU (se e quando vi arriverà) alla versione 1709 e quindi al Windows 10 Fall Creators Update.
Volendo aggiornare manualmente, io punterei direttamente al Fall Creators Update. Senza dimenticare, in particolar modo per il tuo amico che, come dici, ha un portatile vecchiotto, potrebbero esserci problemi ai driver, magari troppo vecchi e non più supportati.
La cara vecchia copia di backup del sistema, non mi dimenticherei di farla...! :mrgreen:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 22 ott 2017 17:12

Cris_Cri ha scritto:ciao termale55,
Claudio si è espresso male.... si capiva che entrambe usate WU e che entrambe eravate ancora in attesa della versione 1703.

Cris, a dire la verità ... ho letto male, quindi mi scuso per l'incomprensione.

Sarà il caso che io recuperi qualche ora di sonno :?

termale55
Active Software
Active Software

Messaggioda termale55 » 22 ott 2017 18:36

La tua risposta quindi è che per ottenere il Fall Update non si deve per forza installare prima il Creator Update (versione 1703). Domani lo dico al mio collega che sarà contento di non dover far troppi aggiornamenti. Grazie a tutti.