FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update.

Messaggioda [Claudio] » 19 ott 2017 14:30

O&O ShutUp10 può essere usato anche dopo aver usato "WIN10 INITIAL SETUP SCRIPT" o viceversa? :wink:
Allora:
allo stato attuale, posso segnalare due strumenti già aggiornati per FCU, da utilizzare (non nel caso in cui si sia utilizzato WIN10 INITIAL SETUP SCRIPT) per disabilitare il sistema di telemetria e tracking dati: O&O ShutUp10 e DoNotSpy10 3.0
Se per viceversa intendi: non uso lo script .... è evidente che la risposta sia si :lol:
insomma ... o uno ... o l'altro

P.S. 1: se decidi per O&O ShutUp10, puoi postare un paio di screenshot con le impostazioni che scelto?

P.S. 2: appena ho tempo (ma devi avere molta pazienza) verifico le regole per Windows Firewall Control (lo hai chiesto nell'altra discussione e lo ho inserito nelle tante cose in sospeso).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 19 ott 2017 18:34

1) tutto ciò che non trovate nel 2 post (e/o vi aspettavate di trovare), non è presente ora e non lo sarà in seguito (un esempio su tutti, disabilitare Windows Defender ....)
Visto che citavo Windows Defender (ora Windows Defender Security Center), questo, per esempio: Ransomware, come li blocca Windows 10, è un buon motivo per non disabilitarlo.

Altro esempio: EMET and Other Security Tools Coming to Windows 10 'Fall Creators Update' e, altra buona ragione.

Dal mio punto di vista, per l'utenza media è meglio mantenere attivato Windows Defender Security Center che è ben integrato nel sistema (prevedibili ulteriori miglioramenti), piuttosto che installare soluzioni di sicurezza FREE che non offrono le stesse funzionalità.

Certo .... se uno acquista ed installa Sophos Intercept X, .... beh ... allora non c'è assolutamente partita (però, in questo caso, non si parla più di utenza media).
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 20 ott 2017 00:19

Per questa ragione, fornisco lo SHA-1 (serve a verificare che il file scaricato non sia stato modificato e sia identico all'originale) delle due versioni di FCU........................
:firuli: :firuli: (Su Windows scorrere in basso)
viewtopic.php?p=721864#p721864
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 20 ott 2017 00:28

:firuli: :firuli: (Su Windows scorrere in basso) ......
:shock: per quale ragione, questa "chicca" mi è sfuggita??? :roll: ..... EDIT: aggiunto ora: coda nel 1° POST (lo vuole la logica).

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 ott 2017 09:48

Se qualcuno è interessato a rimuovere la cartella OBJECTS 3D da QUESTO PC:

Immagine

la procedura è indicata in QUESTO POST di Martin Brinkmann (Blog Ghacks).

E' possibile rimuovere anche le restanti cartelle (Immagini, Video; Download, Musica, Documenti e Desktop)
istruzioni in questo mio post sul forum: QUESTO PC: RIMUOVERE CARTELLE INUTILI (DOCUMENTI, ECC.)

Immagine
esempio sul mio PC - S.O. Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
Ultima modifica di [Claudio] il 24 ott 2017 08:18, modificato 3 volte in totale.

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 21 ott 2017 20:07

Scaricando le ISO dal mediacreation tool su chiavetta USB, questa è già avviabile.
Questi sono i file contenuti:
Immagine

Bisogna cambiare la sequenza di BOOT nel BIOS, in W10 in particolare, bisogna cercare la voce Modalità Legacy e disabilitare il FAST BOOT e SECURE BOOT; mentre lo si fa, la chiavetta dove precedentemente è stata scaricata la ISO deve essere inserita nel PC.

Quindi F10 ....
ed ecco il BOOT da chiavetta USB!

Arrivati alla schermata delle versioni, ci sono già tutte quelle disponibili, vedi screenshot:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Cris_Cri il 21 ott 2017 20:45, modificato 1 volta in totale.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 ott 2017 20:29

Scaricando le ISO dal mediacreation tool su chiavetta USB, questa è già avviabile.
Linkato nel 1° post sotto la voce INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS 10 FCU.

Brava, Cristina :approvato:

Annoto, per me, un ulteriore "sospeso": devo verificare se i KMS Client Setup Keys (chiavi di attivazione prova di valutazione delle versioni PRO e superiori) siano sempre valide (ritengo di si, però verifico lo stesso).

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 22 ott 2017 13:05

...Brava, Cristina :approvato:
:D merci bien..

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 08:51

Se qualcuno è interessato alla attivazione del sistema (prova di valutazione 90 giorni), utilizzando le KMS Client Setup Keys (chiavi di attivazione temporanee, fornite ufficialmente da Microsoft), potrei valutare l'inserimento di un apposito paragrafo, nel 1° post.

Le versioni interessate (ho escluso Windows 10 Education, Windows 10 Education N, Windows 10 Enterprise 2016 LTSB e Windows 10 Enterprise 2016 LTSB N), sono le seguenti:

Windows 10 Professional, Windows 10 Professional N, Windows 10 Enterprise, Windows 10 Enterprise N.

salvo granata
Junior Software
Junior Software

Messaggioda salvo granata » 23 ott 2017 11:35

Buongiorno,

chiedo scusa ,credo sia la sezione giusta,questa mattina ho installato windows 10 pro ,tutto ok per quanto l'installazione,ma quando ho tentato di accedere allo store

mi spunta la scritta:"c'è un problema,layout sconosciuto inserito nel manifesto"

ho cercato in reste una soluzione a questo problema ma quelli che ho trovato non hanno risolto nel mio caso niente

se il sig.Claudio o chi per Lui intendesse aiutarmi mi farebbe cosa gradita

Grazie anticipatamente e buona giornata

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 12:04

.... questa mattina ho installato windows 10 pro ,tutto ok per quanto l'installazione,ma quando ho tentato di accedere allo store mi spunta la scritta:"c'è un problema,layout sconosciuto inserito nel manifesto"
Già non mi piace :nono:

Per ora, tenta con queste due soluzioni (se risolvi con la prima, la seconda lasciala perdere):

1) da Prompt dei comandi (tasto destro del mouse e scegli Esegui come Amministratore)

sfc /scannow

completata la scansione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.

=======

2) Se non è risolto, puoi provare a riparare l’Immagine di Windows.

sempre da Prompt dei Comandi:

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

completata l'operazione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.

salvo granata
Junior Software
Junior Software

Messaggioda salvo granata » 23 ott 2017 12:34

Sig.Claudio innazitutto La ringrazio per la celerità della sua risposta,ma ancor prima di leggere le Sue soluzioni al problema,magicamente mi è apparso lo store in tutta la sua interezza

non sò come e non sò perchè,come d'incanto tutto si è risolto,o per meglio dire mentre cercavo di raccapezzarmi,sono andato in impostazioni > windows update e ho visto che c'erano

alcuni aggiornamenti da scaricare e installare quali il nuovo pacchetto cumulativo,lo strumento di rimozione,l'aggiornamento di adobe flash player,l'aggiornamento del driver video.

Orbene ho fatto l'aggiornamento ,l'installazione ed ho infine riavviato il pc,et-voila lo store è riapparso con tutti gli aggiornamenti delle app effettuati.

Comunque sia io La ringrazio lo stesso come ringrazio questo splendido sito e tutte le persone che vi lavorano per l'immenso aiuto che danno agli utenti, in particolar modo

alle persone attempate come me

Grazie ancora e buona giornata :D :approvato:

P.S. anche dopo aver risolto questo problema Le sembra il caso di provare le soluzioni che mi ha proposto?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 13:07

.... anche dopo aver risolto questo problema Le sembra il caso di provare le soluzioni che mi ha proposto?
Se il problema è risolto, non serve.
Sig.Claudio ......
:? ci manca ancora .... basta ed avanza :arrow: Claudio :approvato:
Comunque sia io La ringrazio lo stesso come ringrazio questo splendido sito e tutte le persone che vi lavorano per l'immenso aiuto che danno agli utenti ....
Siccome, questo si verifica raramente .... accetto, ben volentieri, i complimenti.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 ott 2017 14:09

Qualcuno che ha installato l'aggiornamento tramite Windows Update, potrebbe, per cortesia, pubblicare uno screenshot delle partizioni disco presenti in Gestione Disco?.

underscore
Junior Software
Junior Software

Messaggioda underscore » 24 ott 2017 18:30

Immagine
Et voila