DVD con Windows LTSC... non bootable

Il forum per discutere sui temi riguardanti la masterizzazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

DVD con Windows LTSC... non bootable

Messaggioda vince » 13 dic 2018 17:11

Ho scaricato sul pc il file ISO di valutazione Windows LTSC, poi l'ho masterizzato su DVD con CdBurnerXP, tutto ok.
Sostituisco l'SSD dal mio pc con un altro di pari capacità vergine e formattato, infilo nel masterizzatore il DVD con la masterizzazione di WinLTSC, avvio ed esce la scritta drive non bootable, dove ho sbagliato?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: DVD con Windows LTSC... non bootable

Messaggioda ABCDE » 13 dic 2018 22:44

Te lo ha chiuso il dvd?
ABCDE

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ABCDE » 13 dic 2018 23:02

Credo che dovrai installare il nuovo sistema operativo tramite Media Creation Tool che ti masterizzera' il S.O. su pennetta e da li lo potrai installare.
Penso che il problema sia il sistema che utilizzi per l'installazione.
Prova cosi.
ABCDE

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 14 dic 2018 07:54

Si il DVD è stato chiuso.
Ora ho provato Media Creation Tool, però questo programma è un installer di Microsoft che carica Windows 10, non mi fa scegliere cosa masterizzare.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 14 dic 2018 11:54

adopera RUFUS per preparare una pendrive avviabile

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 16 dic 2018 09:05

Semplice programma, grazie... ho facilmente approntato il tutto su una pendrive, peccato che il notebook si rifiuta di leggerla, naturalmente l'ho impostata come prima nel boot, ma picche.
In compenso in tutto questo via vai, ha agganciato il dvd che avevo masterizzato e dopo una lunga sessione completa di interrogatorio, ecco installato LTSC.
La prima cosa che mi è venuta in mente e stata, vabbè e adesso?
Secondo quel che ho letto doveva esser "nudo", invece c'è Cortana cosi come Windows play e molte altre cose, tipo lungo aggiornamento ecc..
Insomma sicuramente mangerà molto meno risorse, ma con il mio Windows 10 pro, senza Cortana, quasi senza App, e con bloccati tutti i permessi possibili, non trovo molta differenza, indi se penso al prezzo elevato di questo programma, non so se ne vale la pena.