disco rimovibile

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: disco rimovibile

Messaggioda combul » 09 feb 2019 16:00

ps. Rosa Luxemburg si sarà girata e rigirata chissà quante volte nella tomba in questi ultimi trenta anni ......
Parole sante.

Tornando all'ectoplasma famigerato, sarei curioso di capire se c'è qualche processo anomalo in esecuzione.
Potrebbe essere utile questo articolo:
https://www.ilsoftware.it/download.asp? ... plorer_821
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 09 feb 2019 16:28

Rivedendo l'allegato mi sorge un dubbio: siamo sicuri che questo drive K non sia altro che lo slot di un lettore di sd card o simili? :roll:
Rosa Luxenburg

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 09 feb 2019 16:31

si grazie ruoti, è una cosa che ho fatto ieri sera il rispristino delle impostazioni de default del bios ( che tra l'altro ho aggiornato diverso tempo fa all'ultima versione disponibile ) ..... il discorso del controllo hardware non solo non mi sconvince ma lo trovo anche poco praticabile perchè dentro il mio pc ci sono 14 porte tra usb 2 e usb 3, 5 HD disck di cui 3 SSD col relativo ingorgo di cavi ..... del resto tutte le porte USB funzionano perfettamente ivi compresa quella che dovrebbe essere incriminata e che essendo in posizione più comoda è tra le tre che uso più spesso e che ho usato anche stamattina per leggere la chiavetta di un cliente..... sarebbe interessante poter risolvere questo "problema" ( l'ho messo tra virgolette perchè nel frattempo col computer ci sto lavorando senza avere il benchè minimo problema .....almeno per il momento ) come avrete capito io sono un utilizzatore di computer ma non sono un esperto ......mi chiedo se un virus possa avere infettato il mio bios e in quel caso se c'e' un modo per disinfettarlo e tra l'altro mi chiedo anche perchè dovrei pagare tutti gli anni la licenza a kaspersky ..... insomma se ci deve essere una soluzione deve essere attraverso software ............ questa icona trasparente nelle risorse del computer mi scoccia un pò ma non mi impedisce di lavorare ..... io pensavo che probabilmente se vado nelle opzioni avanzate del bios dovrei vedere anche questo disco che non c'e' ? ( è una domanda che faccio ) ... se così fosse, potrei individuare questa unità e magari disattivarla dal bios? ...non so, chiedo e magari ho detto una fregnaccia!
per rispondere a combul, a questo punto non può essere un problema di windows perchè caricando con rufus un sistema operativo diverso che gira da chiavetta, c'e' lo stesso problema del disco fantasma , quidi credo che l'errore sia a monte del sistema operativo ....bho! :gratgrat: :gratgrat:

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 09 feb 2019 16:38

combul combul combul combul combul .......... c a z z o c a z z o c a z z o c a z z o c a z z o c a z z o ......... ho inserito la scheda sd che uso ogni tanto e........ il problema è risolto....... ditemi pure che sono un coglione...tutta sta discussione per niente ........o meglio mi dispiace per voi ( in particolare ruoti ) che vi siete arrovellati le meningi per risolvere un non problema ...ci sarebbe quasi da ridere ..... vi ringrazio davvero di cuore e se vi trovate a passare dalle parti di assisi, fatemelo sapere perchè minimo vi devo una birra .......

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 09 feb 2019 16:54

Ci rido per una settimana! :lol:
Non ti preoccupare, prima o poi capita a tutti di dire o fare cavolate. :lol:

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 09 feb 2019 16:58

Beh è stato comunque un piacere e con l'occasione abbiamo pure omaggiato la Luxenburg.
Alla fine con la partecipazione di tutti si è risolto l'arcano.
Per me doppio malto rigorosamente ROSSA.😋
Rosa Luxenburg

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 09 feb 2019 17:08

Merito a chi ci è arrivato senza tante seghe mentali.
Una doppio malto rossa anche per me.
E a proposito di rossa riporto l'epitaffio che scrisse Bertolt Brecht per Rosa Luxemburg dopo che fu assassinata:
Ora è sparita anche la Rosa rossa.
Dov'è sepolta non si sa.
Siccome disse ai poveri la verità
I ricchi l'hanno spedita nell'aldilà.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 09 feb 2019 17:38

ok ragazzi , a birra direi che ci siamo alla grande , anche per me una doppio malto rossa ........magari brinderemo a Rosa Luxemburg.!
comunque siete troppo gentili, la porta per la scheda sd è a un centimetro da quella USB ..... sono un coglione :basito: