Widows 10 Ent senza tile

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Widows 10 Ent senza tile

Messaggioda giacomobz » 04 giu 2019 19:58

Salve, ho installato diverse volte la versione di win10 Ent x64 may update, ma stranamente, nello start ho solo tre tile, "Office, Edge, Store".
Mi chiedevo se è un problema delle mie (due) iso o una strategia MS.
Grazie.

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Re: Widows 10 Ent senza tile

Messaggioda giacomobz » 14 giu 2019 09:50

Accidenti, nessuna risposta. :oops:

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 14 giu 2019 12:03

Ma quando pigi su start ti compaiono sulla sinistra tutte le varie voci: accessori, sistema, office ecc. ecc.? In questo caso vai sulla voce che ti interessa e pulsante destro aggiungi a start.

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giacomobz » 15 giu 2019 18:22

Si nell'elenco di start ci sono, ma come dici te, devo portarli io sulla schermata di dx, cosa che non succede con la versione Pro.
E non succede con le altre build Enterprise, che trovo già "sistemate".

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 15 giu 2019 21:59

La Enterprise è fatta per le imprese ed è un po' diversa, dovrebbe essere utilizzata solo per lavorare e non per farci giochini vari. A mio parere la Enterprise LTSB/LTSC è l'unica che prendo in considerazione, le altre rassomigliano troppo ad un cellulare cresciuto. Anche a me non ha fatto vedere nessuna tile di default ed ho apprezzato la cosa.
Pigia su start, prendi con il mouse il bordo destro ed espandilo verso destra, ti si formerà uno spazio vuoto in cui potrai aggiungere tutte le tile che vuoi.

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giacomobz » 16 giu 2019 12:46

La Enterprise è fatta per le imprese ed è un po' diversa, dovrebbe essere utilizzata solo per lavorare e non per farci giochini vari. A mio parere la Enterprise LTSB/LTSC è l'unica che prendo in considerazione, le altre rassomigliano troppo ad un cellulare cresciuto. Anche a me non ha fatto vedere nessuna tile di default ed ho apprezzato la cosa.
Pigia su start, prendi con il mouse il bordo destro ed espandilo verso destra, ti si formerà uno spazio vuoto in cui potrai aggiungere tutte le tile che vuoi.
Sulla filosofia dell'Enterprise mi trovo d'accordo, solo che fino alla build precedente, per quanto riguarda i tile, era uguale alle altre versioni. (tranne LTSB o LTSC)
Ovviamente non è un problema creare il collegamento, ma non parlavo certo di giochini, intendevo i tile della posta, meteo, ecc ecc, cose in un certo senso utili.
E comunque ho letto decine di recensioni della May update, e nel change log non si parla mai di questo particolare.
La mia era solo una curiosità.
Comunque grazie.
:approvato: