disco di avvio in windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

ginozzo86
Advanced Software
Advanced Software

disco di avvio in windows 10

Messaggioda ginozzo86 » 21 giu 2019 00:19

Meglio prevenire che curare!!! Prima o dopo arriverà il momento che il pc windows 10 non si avvierà, esiste qualche cd di avvio da usare in caso di emergenza da tenere nel cassetto?
Penso che sia una domanda che possa interessare a tutti
PC DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO INTEL QUAD CORE/RAM 8GB/HD 1TB/WINDOWS WIFI

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: disco di avvio in windows 10

Messaggioda ethan » 21 giu 2019 11:29

premesso che W10 dopo l'avvio fallito per tre volte fa partire il ripristino automatico
la risposta alla tua domanda è si, e anche in molte declinazioni

il disco di avvio, o WIN Pe (Preinstallation Environment), puoi creartelo anche da solo (pannello controllo>backup e ripristino>crea disco di ripristino)
questo sarà in genere uguale a quello che propone "di serie" W10
ci sono tanti articoli sul sito che trattano l'argomento, c'è da parlarci sopra a lungo, è un campo vasto e se vuoi possiamo approfondire

ho fatto molta esperienza in merito e, secondo me, il migliore disco è quello di Sergei Strelec
http://sergeistrelec.ru/winpe-10-8-serg ... rsion.html

ginozzo86
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ginozzo86 » 22 giu 2019 13:07

Per capirci si intende disco di avvio quel disco che se non parte windows lo inserisci e il pc parte tenendo salvi tutti i file interni. In passato mi era successo che non partiva e ho fatto la re-installazione in bianco di windows 10 e quasi tutti i programmi sono spariti e anche anche qualche file per cui vorrei avere un cd di avvio. Sono 10 anni che ho pc , lancio tutti i giorni antivirus e malwarebytes ma succede prima o dopo che il pc non parte più.
PC DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO INTEL QUAD CORE/RAM 8GB/HD 1TB/WINDOWS WIFI

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 22 giu 2019 15:06

ti ho risposto proponendoti più opzioni
puoi prepararti il disco da solo oppure scaricarne uno già fatto con molteplici programmi a bordo
ci sono tanti articoli su questo sito che trattano questo argomento
hai solo l'imbarazzo della scelta