Windows 10 Enterprise LTSC 2019 (Valutazione e Privacy)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Re: Windows 10 Enterprise LTSC 2019 (Valutazione e Privacy)

Messaggioda Ruoti51 » 23 mag 2019 17:34

dopo aver usato con soddisfazione LTSB 2015 e LTSB 2016 ho tentato daccapo di digerire la PRO
niente da fare, tornato immediatamente indietro: questa LTSC 2019 va alla grande
In effetti sia la LTSB 2015 che la 2016 non mi hanno dato nessun problema e da quello che ho letto, compresa anche la tua esperienza con LTSC 2019, le cose potrebbero persino migliorare in termini di performance. Devo solo decidermi; la mia è solo pigrizia perché per configurare il tutto, con le mie seghe mentali, mi ci vuole qualche giorno.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 03 giu 2019 10:32

scusate ma la versione valutazione a che cavolo serve? ci vorrebbe la versione finale senza valutazione
antonio

lowrider
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda lowrider » 07 giu 2019 16:26

Ho necessità di usare la webcam però vedo che è disattivata di default. In particolare, andando su start - impostazioni - fotocamera, la voce "L'accesso alla fotocamera per questo dispositivo è disattivato" non è modificabile, ovvero il pulsante "modifica" è grigio.
Io ho apportato tutte le modifiche ai parametri della privacy indicate sul thread, se può essere importante.
Sapete come sbloccarla?

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 07 giu 2019 19:01

Controlla che non sia disattivata da gestione dispositivi.

lowrider
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda lowrider » 07 giu 2019 23:14

la webcam è listata sotto "fotocamere" e in "stato dispositivo" riporta "Il dispositivo funziona correttamente." non mi pare ci sia nulla da rilevare di anomalo all'apparenza. preciso però che non ho installato driver specifici e si tratta di questa webcam cioè molto economica e scadente, se può contare. a voi funzionano di default le webcam esterne in ltsc?

in questa pagina forse è presente un problema analogo, anche se non mastico inglese tecnico. mi pare che la soluzione sia di dare questo comando da powershell

Codice: Seleziona tutto

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
voi ci capite qualcosa di questo input? vale la pena di tentare o scombino qualcosa nel sistema?

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 07 giu 2019 23:24

Forse dico una cavolata, ma essendo una fotocamera esterna usb, potrebbe essere che Windows non la interpreti come fotocamera e quindi ti da il pulsante in grigio in quanto è come se per le impostazioni non esistesse.

lowrider
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda lowrider » 07 giu 2019 23:39

credo di aver ottenuto un primo risultato. ho aperto WPD ed ho abilitato:
privacy - local group policy - let windows apps access the camera
adesso in impostazioni - fotocamera il pulsante "modifica" è cliccabile ed ho potuto abilitare l'accesso del sistema ad essa.
adesso vorrei provarla con un sw però vedo che su ltsc non c'è di default l'app "fotocamera". avete idea di come si installa? oppure mi conviene rivolgermi ad un sw esterno? per adesso devo solo verificare il funzionamento della webcam e nulla più.

EDIT: ho provato con splitcam e sembra funzionare tutto. il "problema" era stato dato da WPD.

bbrun
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda bbrun » 09 giu 2019 12:25

Salve, ho provato ad aggiungere al mio Win 10 Pro 64bit la versione LTSC di valutazione.
Gli impicci sono cominciati quando, al riavvio del pc dopo la copia dei file, non ho estratto la pennetta (non sia mai che Microsoft ti dica "Ora il pc si riavvierà, devi estrarre il cd o la pennetta di installazione" eh.
E li commetto l'errore, la estraggo mentre ho fatto ripartire l'installazione dalla stessa.

Al successivo riavvio mi ritrovo con il pc incartato, ho davanti a me delle opzioni che non conosco, decido di piallare l'unità 0 partizione 2 dove volevo installare l'LTSC in doppio avvio con il mio Pro, per poi reinstallare.

Faccio ripartire l'installazione, al riavvio del pc sfilo la pennetta, ma mi ritrovo ancora con il pc incartato.

Vi chiedo quindi cosa fare per recuperare l'operatività del Win 10 pro già presente.

Grazie.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 09 giu 2019 14:19

Vi chiedo quindi cosa fare per recuperare l'operatività del Win 10 pro già presente.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... zare_18897

bbrun
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda bbrun » 09 giu 2019 17:33

Grazie Ethan, ho rimediato.
Credo proprio che mi stamperò l'articolo che mi hai segnalato.
Un GRAZIE (al c....) anche a Microsoft, che non mette due parole di avviso, perché a mettere
le mani su Windows non ci sono solo i tecnici, ma anche gli Utenti semplici e pure gli Utonti (come me).

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 30 giu 2019 17:07

si ma...ci vorrebbe una versione stabile, non di valutazione ma che non scada mai non si può ogni 3 mesi ripartire da 0
antonio

lowrider
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda lowrider » 30 giu 2019 17:19

è già tanto che ms abbia fatto una enterprise.

PLANK_91

Messaggioda PLANK_91 » 02 lug 2019 09:08

Ciao ragazzi, ho installato questa versione di windows sul mio microsoft surface pro, però ho il pulsante area windows ink in grigio e non posso più utilizzare questa ottima funzionalità col mio pennino...qualcuno saprebbe dirmi come farla ritornare selezionabile? Grazie
Immagine

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 02 lug 2019 11:24

Ciao ragazzi, ho installato questa versione di windows sul mio microsoft surface pro, però ho il pulsante area windows ink in grigio e non posso più utilizzare questa ottima funzionalità col mio pennino...qualcuno saprebbe dirmi come farla ritornare selezionabile? Grazie
nella versione LTSC non è presente Windows Ink

peppewpm

Messaggioda peppewpm » 16 lug 2019 10:33

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum e sto pensando seriamente di installare la LTSC 2019 nel mio notebook Lenovo z50-75. Prima di procedere vorrei chiedervi una cosa per evitare di fare errori. Io 2 anni fa ho già eseguito un'installazione pulita di Windows 10 Home e ho avuto modo di vedere che il mio disco è diviso in 8 partizioni (in gestione disco invece ne vedo solo 7): alcune sono di sistema, altre di ripristino e ne ho due primarie. Tra quelle di sistema c'è la partizione EFI, chiamata così in gestione disco ma al momento dell'installazione pulita se c'è ha un altro nome che non riesco ad identificare; le due primarie sono una dedicata al sistema operativo attualmente installato (capacità di circa 890GB) mentre l'altra (unità D: da 25GB) a quanto ho potuto vedere dalle cartelle è dedicata ad alcuni driver e forse a qualche altro file per il ripristino. Non so se avete bisogno di un'immagine allegata per capire meglio, ma al momento dell'installazione pulita della LTSC 2019 posso formattare solo la partizione dedicata al S.O. attuale oppure posso/devo eliminare tutte le partizioni rimanendo solo con unità 0 spazio non allocato?

Ah, attualmente ho Windows 8.1 perchè un paio di giorni fa ho dovuto effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica