Creare sito web con Dreamweaver CS5 o con Altervista

Il forum per porre domande e dare risposte su argomenti riguardanti il mondo della programmazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Harlock
Junior Software
Junior Software

Creare sito web con Dreamweaver CS5 o con Altervista

Messaggioda Harlock » 28 giu 2010 19:48

Ragazzi vorrei creare il mio primo sito web con il nuovo Adobe Dreamweaver CS5, di cui ho scaricato il trial 30 giorni.
Vi chiedo da principiante un aiuto su come iniziare e magari dei link per dei pdf, dei tutorial o video tutorial che mi possono aiutare nella creazione del sito web.
Da principiante mi consigliate per la creazione di un sito web Dreamwever CS5 che preferirei o utilizzare servizi di hosting web tipo 000webhost.com a cui però devi aggiungere un CMS come Wordpress via cliente Filezilla che da più banda (1500 GB mensile, supporto PHP, database MySQL e possibilità di smanettare via FTP) o Altervista.org che da meno banda e meno possibilità di smanettare ma ha wordpress preinstallato.
Cosa mi consigliate e grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.

Jake
Active member
Active member

Re: Creare sito web con Dreamweaver CS5 o con Altervista

Messaggioda Jake » 29 giu 2010 08:43

Vi chiedo da principiante un aiuto su come iniziare e magari dei link per dei pdf, dei tutorial o video tutorial che mi possono aiutare nella creazione del sito web.
http://tv.adobe.com/product/dreamweaver/" onclick="window.open(this.href);return false;
Più si è vicini a Cesare, più aumenta la paura.

Harlock
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Harlock » 29 giu 2010 18:51

http://tv.adobe.com/product/dreamweaver/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo per me non conosco bene l'inglese.
Ho però tanta confusione in testa e vorrei procedere con il vostro aiuto a piccolo passi alla volta.
Una volta che ho un hosting free di terzo livello come Altervista e ricevo via email i dati FTP del sito con Dreamweaver come devo iniziare per craere un sito, mi servirebbe i passaggi da fare dall'inizio al completamneto di un sito semplice.
Grazie e scusate purtroppo per me per le domandi banali da principiante.
Grazie e scusate per le domandi banali purtroppo per me di un principiante.

Harlock
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Harlock » 29 giu 2010 23:03

Ragazzi vi chiedo aiuto.
Ho ottenuto lo spazio web di terzo livello su Altervista.
Ora cosa devo fare per publicare il sito sia attraverso il pannello di controllo di Altervista che con Dreamweaver.

ice-girl

Messaggioda ice-girl » 13 ago 2010 17:47

sto provando la nuova versione prova di dreamwaver cs5 per mac , ma cerco di creare un nuovo sito faccio tutta la procedura e poi non me lo fa creare perkè mi kiede la cartella di SpryAssets che non esiste e non me la crea neanke.. cosa devo fare? è un limite della versione prova o anche il soft funziona proprio così?? Help me