Rimozione programma indesiderato da windows10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Nibbio

Rimozione programma indesiderato da windows10

Messaggioda Nibbio » 23 giu 2019 15:14

Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto, ho un problema con il mio PC Windows 10 home edition 64 bit, ha scaricato un programma da internet per editare filmati e questo mi ha installato a mia insaputa un programma denominato SIMPLICLEAN che non riesco a disinstallare dal PC. ho provato con il metodo convenzionale e non si disinstalla mi dice: "esecuzione bloccata dall'amministratore" ho provato a entrare nella cartella program files\simplitec\simpliclean e far partire il file unistall000.exe come amministratore (pulsante destro)
ma anche cosi non si disinstalla a questo punto non so più cosa fare.
Qualcuno più esperto di me sa suggerirmi come fare ? esistono dei programmi buoni per disinstallare automaticamente le applicazioni che non si riesce a disinstallare manualmente ?

Grazie, chiunque vorrà aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Rimozione programma indesiderato da windows10

Messaggioda ethan » 23 giu 2019 15:27

Nibbio

Re: Rimozione programma indesiderato da windows10

Messaggioda Nibbio » 23 giu 2019 16:27

Grazie mille Ethan il tuo suggerimento mi è stato molto utile,
non vedo più l'icona del programma su desktop e nell'elenco dei programmi del PC quindi presumo sia andato tutto a buon fine,
il programma SIMPLICLEAN (lo dico anche per gli altri) viene classificato "pericoloso" e di tipo malware e quindi ero preoccupato.
Revo unistaller mi sembra un buon programma per disinstallare e facile da usare.

Ciao e grazie ancora.