Con l’acquisto di uno smartphone Apple ci si lancia in una esperienza caratterizzata dall’ottimizzazione. L’azienda di Cupertino mette infatti la firma sia sul software che sull’hardware dei suoi dispositivi e questo si traduce in prodotti che riescono a dare sempre il massimo, anche a distanza di anni. Ecco perché l’acquisto di iPhone 14, oggi più che mai, è un’ottima idea.
Lo smartphone del 2022 costa solo 749€ (spedizione compresa) e arriva con un bagaglio di feature non indifferente: ottima fotocamera, processore ultra-veloce, design premium.
iPhone 14 è una certezza ed è imperdibile con lo sconto Amazon di 130€
Il dispositivo Apple è caratterizzato da un design robusto realizzato in alluminio aerospaziale e resistente ad acqua e polvere. La parte frontale è in Ceramic Shield, uno scudo che proteggere lo smartphone non solo dall’acqua, ma anche dagli incidenti più comuni che potrebbero rovinare l’aspetto del device. Il colpo d’occhio è garantito dal display Super Retina XDR OLED da 6,1″ con luminosità di picco di 1200 nit e supporto alla tecnologia Dolby Vision.
Il motore di iPhone 14, come già anticipato, è il chip A15 Bionic, un processore che gestisce al meglio tutte le attività, anche quelle più intense (gaming ed editing fotografico on-device, ad esempio). Promosso anche il comparto fotografico con Photonic Engine, composto da:
- Fotocamera frontale TrueDepth da 12 megapixel
- Fotocamera posteriore grandangolare da 12MP: 26 mm, ƒ/1.5, stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore, obiettivo a sette elementi, 100% Focus Pixels
- Fotocamera posteriore ultra-grandangolare da 12MP: 13 mm, ƒ/2.4 e angolo di campo 120°, obiettivo a cinque elementi
Per quanto riguarda i video, la modalità Azione consente di girare video fluidi in movimento che si adattano a oscillazioni e movimenti significativi, la modalità Cinema invece supporta il 4K a 30 fps e 24 fps, consentendo un bellissimo effetto di profondità di campo che cambia automaticamente la messa a fuoco per catturare momenti in stile cinematografico.
Parlando invece di sicurezza, iPhone 14 è tra i pochi smartphone di Apple a supportare la feature SOS Emergenze via Satellite, disponibile anche in Italia. È una funzionalità che – come dimostrato da diverse testimonianze – ha già salvato diverse vite.