Con la Tech Week di eBay precipita al nuovo minimo storico il prezzo di iPhone 15, lo smartphone lanciato sul mercato da Apple circa un mese fa. Oggi il dispositivo con Dynamic Island, USB-C e fotocamera aggiornata costa solo 869,90 euro, spedizione compresa.
Il dispositivo è venduto da cellularpoint, venditore professionale con 100% di feedback positivi.
iPhone 15, nuovo minimo storico su eBay con lo sconto Tech Week di oltre 100€
Design
iPhone 15 è dotato della Dynamic Island, un modo innovativo per interagire con gli avvisi importanti e le attività in tempo reale (l’integrazione riguarda anche le app di terze parti). Il display Super Retina XDR OLED da 6,1″ è ideale per guardare contenuti, ma anche giocare ai videogame. Il livello di luminosità HDR di picco ora arriva fino a 1600 nit, e nelle giornate di sole, la luminosità di picco all’aperto arriva fino a 2000 nit, il doppio rispetto alla generazione precedente.
Per la prima volta su uno smartphone, dichiara Apple, il colore è infuso nel vetro posteriore. Da segnalare ci sono anche il nuovo profilo smussato sul guscio in alluminio di grado aerospaziale, e la parte frontale in Ceramic Shield che risulta ancora più resistente di qualsiasi vetro per smartphone.
Fotocamera
La fotocamera principale da 48 megapixel si traduce in “foto e video nitidi catturando ogni minimo dettaglio con un sensore quad-pixel e il 100% di Focus Pixels, per un autofocus veloce“.
Grazie alla fotografia computazionale, la fotocamera principale offre una nuova super-alta risoluzione da 24 MP. Inoltre, per merito dell’integrazione tra hardware e software, un’ulteriore opzione di teleobiettivo 2x offre tre tipi di zoom di qualità ottica (0,5x, 1x, 2x).
Per quanto riguarda i ritratti, è possibile scattare foto di questo genere senza abilitare la modalità Ritratto: iPhone cattura in automatico le informazioni sulla profondità, consentendo di trasformare le foto in ritratti in un secondo momento nell’app Foto su iPhone, iPad o Mac.
Processore A16 Bionic
La velocità e l’efficienza del chip A16 Bionic garantiscono prestazioni elevate, alimentando la Dynamic Island, le funzioni di fotografia computazionale e tanto altro.
Con due high-performance core per un risparmio energetico del 20% e quattro high-efficiency core, la CPU 6-core è più veloce della generazione precedente ed è in grado di svolgere facilmente le operazioni più complesse garantendo allo stesso tempo una straordinaria durata della batteria.
La GPU 5-core ha il 50% di banda di memoria in più per prestazioni grafiche di alta fascia per guardare film in streaming e giocare. Un nuovo Neural Engine 16‑core, che esegue quasi 17.000 miliardi di operazioni al secondo, consente calcoli di machine learning ancora più veloci per app di terze parti ed esperienze on-device.
USB-C e Ultra Wideband
iPhone 15 ha abbandonato il Lightning in favore del connettore USB‑C, uno standard universalmente accettato per la ricarica e il trasferimento dei dati. Supporta poi il MagSafe ed è dotato del chip Ultra Wideband di seconda generazione (necessario per la feature Posizione Precisa).