Alla voce “notebook da gaming da paura” c’è il Lenovo Legion 5 Pro. Si tratta di una macchina dalla potenza bruta con display 2.5K, processore AMD Ryzen 7 6800H e GPU GeForce RTX 3060. L’ottima notizia del giorno è che è acquistabile su Amazon a prezzo scontato: 1.299€, spedizione compresa (per gli abbonati Prime).
Lenovo Legion 5 Pro con RTX 3060: il notebook da gaming perfetto è in promo su Amazon
Con prestazioni rivoluzionarie e core per la massima efficienza, il processore AMD Ryzen 7 6800H semplifica qualsiasi attività, dalla visione in streaming all’editing, dal gaming alla registrazione, offrendo velocità di risposta elevata quando più ne hai bisogno. Puoi contare poi sulla tecnologia Intel Turbo Boost, che aumenta il frame rate nei picchi di carico, per garantire una velocità costante. La RAM DDR5 poi è da 16GB.
Con la GPU NVIDIA GeForce RTX 3060 ottieni prestazioni al top per gaming e creazione di contenuti con massima potenza grafica. Ancora più potente grazie a tecnologie come Ray Tracing Core e Tensor Core, il Legion 5 Pro offre una grafica con ray tracing più realistica, nuove funzionalità all’avanguardia e tutta la potenza dell’intelligenza artificiale.
Il notebook vanta un sistema di ventole più potente con ventole più sottili del 40% rispetto al suo predecessore, rendendo la macchina ancora più silenziosa anche grazie al sistema di gestione termica Legion Coldfront 4.0. Inoltre, la durata della batteria è stata aumentata fino a circa 5 ore di autonomia con supporto RapidCharge (per caricare il Legion in tempi brevissimi).
Quello del Lenovo Legion 5 Pro è uno schermo da gaming 16:10 QHD+ da 40,64 cm (16″) con frequenze di aggiornamento fino a 165 Hz, precisione del colore sRGB al 100% e tecnologia OverDrive. Lo schermo registra tempi di risposta di 3 ms e include supporto per Dolby Vision, certificazione TÜV Rheinland di bassa emissione di luce blu, AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync.
Inoltre, con un ampio spazio di archiviazione di 1TB SSD (M.2 2280 PCIe 4.0×4 NVMe) non dovrai preoccuparti di eliminare contenuti per far spazio ad altri. Il sistema operativo, per concludere, è Windows 11.