Cercare un computer portatile è semplice in queste ore su Amazon visto che i Prime Day 2023 stanno mostrando sconti clamorosi. Soprattutto per quanto riguarda i laptop di ultima generazione, la scelta è davvero varia, anche se il prodotto da prendere maggiormente in esame è il MacBook Air 2020 di Apple.
La variante messa a disposizione da Amazon è quella classica in colorazione argento, tipica del marchio Apple fin dai primi MacBook prodotti. Il prezzo scende addirittura di 340 € rispetto al costo di listino, per cui si tratta di un’occasione da sfruttare subito.
MacBook Air 2020 in offerta su Amazon, le speficihe sono al top con il chip M1
Tra le principali caratteristiche di questo dispositivo c’è sicuramente un design estremamente curato. Basato su una scocca metallica, il MacBook Air 2020 è uno dei laptop più sottili e solidi in assoluto. Il design è un concentrato di stile e resistenza che rispecchia al massimo le grandi caratteristiche tecniche del dispositivo.
Per quanto riguarda proprio le specifiche, si parte da una sfida molto impegnativa, ovvero quella di consentire le operazioni più professionali anche all’interno di dimensioni ridotte. Grazie alla presenza del processore M1 con 8 core, le prestazioni sono quasi quattro volte più veloci rispetto alla precedente generazione. Il tutto avviene consumando meno energia vista la grande efficienza del chip. La batteria dura infatti per tutto il giorno e consente di arrivare ad un’autonomia di oltre 17 ore a seconda dell’utilizzo.
Al suo interno sono presenti inoltre 8GB memoria RAM unificata che permettono al MacBook di avere una fluidità fuori dal comune. Per quanto riguarda invece lo spazio di archiviazione, ci sono 256 giga di SSD.
In merito al display, parte molto importante del laptop, ecco un pannello Retina da 13.3 pollici con un livello di dettagli eccezionale. Tra le caratteristiche di punta c’è anche la tastiera retroilluminata, la videocamera FaceTime HD e il Touch ID per sbloccare il computer con l’impronta digitale.
Oggi l’offerta è davvero interessante dal momento che il MacBook Air 2020 viene offerto da Amazon al 27% di sconto. Questo significa che il vecchio prezzo di 1229 euro sarà solo un lontano ricordo, siccome gli utenti potranno pagarlo solo 899 euro.