News, anteprime e curiosità sul mondo del software, proposte da IlSoftware.it

Copertura fibra e ADSL: i bollini AGCOM indicheranno tecnologia usata e velocità della connessione

AGCOM sta per approvare un nuovo regolamento che imporrà agli operatori di telecomunicazioni di descrivere meglio le tecnologia utilizzata per fornire connettività a banda larga e ultralarga agli abbonati.

Microsoft attiva la telemetria in Windows 7 con un aggiornamento ufficiale

Un aggiornamento precedentemente indicato come facoltativo è divenuto critico così da attivarne l'installazione automatica sulle macchine degli utenti. La telemetria si lega anche con Windows 7 e Windows 8.1.

BlackBerry KEY2 disponibile in preordine da oggi su Amazon Italia

Torna la tastiera fisica in un dispositivo Android Oreo con BlackBerry KEY2: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone che prova a far risorgere lo storico marchio.

Product key Office 2016 in offerta speciale a partire da 16 euro circa

Lo store online GVGMall offre l'opportunità di acquistare due edizioni di Office 2016 a un prezzo particolarmente scontato: basterà inserire l'apposito codice coupon al momento dell'ordine.

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 3243

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2918

Sistemi operativiControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 10272