News, anteprime e curiosità sul mondo del software, proposte da IlSoftware.it

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: i nuovi phablet con chip integrato per l'intelligenza artificiale

Huawei presenta i suoi nuovi phablet di punta: ecco le loro principali caratteristiche.

Google Maps permette di visitare i pianeti del nostro sistema solare

Google celebra i tanti successi della missione Cassini riutilizzando il vastissimo archivio fotografico composto in vent'anni di attività dalla sonda per consentire a tutti la visita virtuale di pianeti, satelliti e asteroidi del nostro sistema solare.

Fattorizzabili le chiavi crittografiche RSA generate con una libreria Infineon molto usata

Il mercato della sicurezza di nuovo scosso da un'altra problematica particolarmente grave che ha effetti negativi sull'integrità, l'autenticità e il non ripudio dei documenti crittografati e firmati digitalmente. Possibile anche la lettura del contenuto degli hard disk crittografati con BitLocker su macchine dotate di chip TPM v1.2.

KRACK: vulnerabilità nel protocollo WPA2. Lista dei dispositivi aggiornati

Quali dispositivi WiFi sono vulnerabili agli attacchi KRACK che permettono di spiare i dati trasferiti su connessioni wireless protette WPA/WPA2?

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwarePC desktop assemblato: GETWORTH R5, ottime prestazioni a un prezzo ridicolo

Quando si sceglie un PC assemblato è fondamentale controllare con attenzione i componenti hardware che sono stati utilizzati. Spesso, infatti, il valore dei singoli componenti è notevolmente inferiore a quello del desktop assemblato. Vi proponiamo un ottimo sistema in offerta per in nostri lettori a circa 580 euro che vanta una dotazione hardware davvero interessante.

17/10/2017 11:05:30 140

MobileCome trasferire musica, video e foto da iTunes o dal PC all'iPhone

iMyFone TunesMate è un'ottima utilità che permette di trasferire file da o verso l'iPhone e che consente di superare brillantemente tutte le limitazioni di iTunes.

16/10/2017 12:18:00 866

InternetDove arriverà la fibra ottica Open Fiber: la mappa

Partendo dal foglio elettronico distribuito da Open Fiber, abbiamo realizzato un mashup per indicare tutti i punti di distribuzione o nodi in cui l'azienda controllata da Enel porterà la fibra ottica. Si tratta delle aree bianche interessate dal primo bando Infratel Italia, quindi Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Per ciascun nodo è indicata la posizione e se la copertura avverrà su centrale, armadio stradale o via radio.

13/10/2017 16:17:00 5916