News, anteprime e curiosità sul mondo del software, proposte da IlSoftware.it

Lenovo presenta i dispositivi in arrivo sul mercato italiano: smart for all e intelligenza artificiale

L'evento milanese Lenovation ha messo in evidenza il percorso tracciato per il futuro da Lenovo. Ecco i primi nuovi prodotti smart e basati sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale per piccole e medie imprese, professionisti e mercato consumer.

Huawei: HongMeng non sostituirà Android perché è un sistema per usi industriali

I rappresentanti Huawei dichiarano che HongMeng OS non è un sistema operativo destinato a rimpiazzare Android: sarà piuttosto una piattaforma a bassa latenza per l'Internet delle Cose e gli utilizzi in ambito industriale. A molti è sembrato un cambio di rotta dopo il parziale disgelo con gli USA.

Fusione delle reti TIM e Open Fiber: per Cardani il controllo non dev'essere dell'ex monopolista

Secondo il presidente AGCOM, Angelo Cardani, TIM non dovrebbe assumere il controllo della società che - in caso di fusione - gestirebbe le reti in fibra ottica dei due operatori.

AMD supporta lo standard CXL, originariamente presentato da Intel

AMD conferma il suo impegno sul mercato server e data center: quest'oggi viene annunciato l'ingresso della società di Sunnyvale nel consorzio che si occupa dello sviluppo di CXL.

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

BusinessControllo remoto Android con AirMirror e AirDroid Remote Support

Il team di sviluppo di AirDroid rilascia una nuova applicazione che permette di fornire assistenza remota ad altri utenti: ecco come funziona.

19/07/2019 16.51.42 1828

LinuxManjaro, cos'è e come funziona la distribuzione che strizza l'occhio agli utenti di Windows

Manjaro è una delle distribuzioni Linux che è più adatta per gli utenti provenienti da Windows: come si installa e si configura.

19/07/2019 14.52.49 21915

InternetPotenziare WiFi: dove il segnale è più potente e dove è scarso

Alcuni suggerimenti di applicazioni pronte per l'uso che aiutano a stabilire la potenza del segnale della propria WiFi anche rispetto alle reti wireless rilevate nelle zone limitrofe. Come verificare quali canali di comunicazione risultano maggiormente affollati.

18/07/2019 17.00.04 9856