Le news più lette di dicembre 2016 su IlSoftware.it

Ford migliora le sue auto a guida autonoma

Ford aveva portato al debutto alcuni prototipi di auto a guida autonoma già tre anni fa.

Qualcomm presenterà Snapdragon 835 al CES

A metà novembre scorso Qualcomm ha annunciato il suo processore per dispositivi mobili più veloce di sempre: lo Snapdragon 835.

Galaxy S8 con Snapdragon 835 ed Exynos 8895

Com'è noto, i Samsung Galaxy S - i dispositivi di fascia più alta del colosso sudcoreano - vengono immessi sul mercato, a seconda del Paese, in versioni che prevedono l'utilizzo di processori Qualcomm Snapdragon e Exynos, progettati e prodotti dalla ...

Modalità gioco in Windows 10: per sfruttare CPU e GPU

Windows 10 sarà sempre più anche una piattaforma di gioco. Con l'arrivo di Windows 10 Creators Update, Microsoft sarebbe in procinto di introdurre una speciale modalità gioco che permetterà di "alleggerire", su richiesta dell'utente, il sistema opera...

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di dicembre 2016 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 2303

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2420

UtilityControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 9825