Le news più lette di dicembre 2018 su IlSoftware.it

Internet mobile: le connessioni sono mediamente più veloci in tutta Italia

AGCOM pubblica i dati aggiornato del suo studio Misura Internet mobile: le prestazioni delle connessioni in mobilità risultano migliorate del 12 per cento per quanto riguarda il downstream, del 10 per cento in upstream.

La Commissione Europea mette sotto la lente 14 software opensource

Dal prossimo 7 gennaio i ricercatori esperti di problematiche legate alla sicurezza potranno inviare segnalazioni private circa la scoperta di nuove vulnerabilità in alcuni tra i più famosi programmi opensource. Ciascun report sarà premiato con un riconoscimento in denaro fino a 90.000 euro.

Scheda video integrata: sempre più comuni ma anche più performanti

Intel e AMD stanno lavorando per migliorare significativamente le prestazioni delle schede grafiche integrate nei loro processori: cosa cambia con l'utilizzo dei cosiddetti chiplet.

Android One: confermati due anni di supporto da parte del produttore

Google nega qualunque cambio di programma: i dispositivi basati su Android One riceveranno aggiornamenti per 2 anni (comprese quindi anche le nuove versioni del sistema operativo) e l'azienda si impegna a rilasciare aggiornamenti per la sicurezza mensili per almeno 3 anni.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di dicembre 2018 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

MobileTor Browser, su Android adesso funziona senza Orfox e Orbot

Tor Browser per Android diventa un'applicazione a sé stante: per navigare in perfetto anonimato non serve più installare separatamente Orbot e Orfox.

19/04/2019 16.54.36 2626

Sistemi operativiCosa succede quando Windows si avvia o si spegne

Un parametro utilizzabile a livello di registro di sistema che consente di saperne di più sulle attività espletate da Windows durante l'avvio e lo spegnimento della macchina.

19/04/2019 12.48.46 4972

InternetSi è verificato un problema con l'anteprima: condivisione di file compressi con Google Drive

La comparsa del messaggio "Si è verificato un problema con l'anteprima" quando si aprono file compressi condivisi mediante Google Drive è normale. Come evitare di far apparire l'avviso.

18/04/2019 18.20.15 2069