Le news più lette di dicembre 2018 su IlSoftware.it

Internet mobile: le connessioni sono mediamente più veloci in tutta Italia

AGCOM pubblica i dati aggiornato del suo studio Misura Internet mobile: le prestazioni delle connessioni in mobilità risultano migliorate del 12 per cento per quanto riguarda il downstream, del 10 per cento in upstream.

La Commissione Europea mette sotto la lente 14 software opensource

Dal prossimo 7 gennaio i ricercatori esperti di problematiche legate alla sicurezza potranno inviare segnalazioni private circa la scoperta di nuove vulnerabilità in alcuni tra i più famosi programmi opensource. Ciascun report sarà premiato con un riconoscimento in denaro fino a 90.000 euro.

Scheda video integrata: sempre più comuni ma anche più performanti

Intel e AMD stanno lavorando per migliorare significativamente le prestazioni delle schede grafiche integrate nei loro processori: cosa cambia con l'utilizzo dei cosiddetti chiplet.

Android One: confermati due anni di supporto da parte del produttore

Google nega qualunque cambio di programma: i dispositivi basati su Android One riceveranno aggiornamenti per 2 anni (comprese quindi anche le nuove versioni del sistema operativo) e l'azienda si impegna a rilasciare aggiornamenti per la sicurezza mensili per almeno 3 anni.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di dicembre 2018 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareProcessori Intel: come verificarne lo stato di salute e le caratteristiche

L'utilità Intel Processor Diagnostic Tool aiuta a controllare lo stato di salute di qualunque processore realizzato dalla società di Santa Clara, verificarne l'identità e tutte le sue principali caratteristiche.

15/11/2019 17.49.32 2839

UtilityWindows 10 Aggiornamento di novembre 2019: recuperare spazio dopo l'installazione

Come cancellare i dati relativi alla precedente versione di Windows 10, assicurandosi prima però che con l'applicazione del nuovo aggiornamento sia andato tutto per il verso giusto.

15/11/2019 16.37.11 7555

Sistemi operativiWindows, riconoscere quando viene inserita una specifica chiavetta USB

Ad uso e consumo di tecnici, amministratori di sistema, professionisti e utenti avanzati, una procedura per riconoscere quando una specifica unità di memorizzazione USB viene collegata al sistema.

15/11/2019 09.58.19 12239