News, anteprime e curiosità sul mondo del software, proposte da IlSoftware.it

Google investe 40 milioni di dollari sui brevetti Fossil: più vicini gli smartwatch dell'azienda

La società fondata da Larry Page e Sergey Brin decide di acquisire parte della proprietà intellettuale di Fossil Group, azienda che fino ad oggi ha realizzato anche innovativi smartwatch ibridi.

Vulnerabilità nel noto file manager per Android ES Gestore File: a rischio i dati sui dispositivi degli utenti

Un aggressore collegato alla stessa rete, via WiFi o cavo Ethernet, può accedere al dispositivo Android sul quale è installata l'app ES Gestore File, scaricare file altrui ed eseguire applicazioni.

TSMC: i maggiori profitti arrivano già dalla produzione di chip a 7 nm

L'azienda taiwanese chiude un anno ampiamente positivo e comunica che centinaia di clienti stanno già ricevendo i nuovi chip realizzati ricorrendo ai processi costruttivi 7nm e 7nm+.

Ci può essere una sola PEC: la scure dell'antitrust sul servizio tNotice

Bocciato il servizio tNotice per l'invio e la ricezione di "raccomandate elettroniche": secondo l'antitrust italiana non può essere equiparabile alla PEC e i consumatori non devono cadere in errore.

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareSSD, come funzionano le tecnologie che li rendono più veloci

SSD: quali sono le soluzioni tecniche e tecnologiche che hanno permesso di allungare la vita delle unità a stato solido e garantire ottime performance anche durante attività di scrittura intensive.

17/01/2019 15.27.33 1888

HardwareFreeSync a braccetto con G-SYNC: NVidia presenta la modalità compatibile

Con una mossa a sorpresa NVidia dichiara di abbracciare la tecnologia FreeSync della rivale AMD. Pur proclamando la superiorità della sua tecnologia proprietaria G-SYNC, installando l'ultima versione dei driver NVidia, i possessori di schede GeForce GTX e RTX potranno utilizzare FreeSync tentando l'attivazione della modalità compatibile anche sui monitor non approvati dalla società guidata da Jen-Hsun Huang.

16/01/2019 18.54.38 1909

BusinessWindows 7, fine del supporto a inizio 2020: cosa fare

Manca poco al ritiro di Windows 7: il sistema operativo non sarà più supportato a partire dal 14 gennaio 2020. Cosa succederà dopo tale data e come non farsi trovare impreparati.

15/01/2019 18.35.44 3680