Le news più lette di giugno 2017 su IlSoftware.it

Il processore A10X Fusion dei nuovi iPad Pro è fabbricato a 10 nm

Il processore utilizzato da Apple per i suoi nuovi iPad Pro aveva destato non poca curiosità: eccone le principali caratteristiche.

Realizzato il primo prototipo di telefono senza batteria

Un ricercatore dell'Università di Washington mostra come sia possibile realizzare un telefono, sprovvisto di batteria, capace di effettuare chiamate e inviare SMS.

Facebook, banda larga nelle zone del mondo digital divise con i droni Aquila

La società di Mark Zuckerberg annuncia di aver concluso con successo il primo test di un drone Aquila: servirà per portare la connettività a banda larga dove ce n'è bisogno. Il drone resterà in quota consumando pochissimo: 5.000 Watt.

Open Fiber: a luglio fibra FTTH in 81 città e in 50 comuni digital divisi

La copertura di Open Fiber non è stata ancora svelata nel dettaglio: proviamo "a unire i puntini" e fare un sunto delle dichiarazioni più recenti dei vertici societari. Il 1° luglio si apriranno i cantieri in 81 città ed entro luglio inizieranno i lavori anche in 50 comuni con aree digital divise interessate dal primo bando Infratel Italia.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di giugno 2017 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

MobileInviare messaggi e SMS da PC tramite cellulare

I migliori strumenti per inviare messaggi da PC usando lo smartphone collegato: ecco i più semplici e meno invasivi. Per velocizzare le comunicazioni con i propri contatti senza farsi distrarre troppo.

12/10/2018 16.36.54 2709

InternetRete mesh, cos'è e come funziona

Che cos'è una rete mesh e come si allestisce. Mentre la Wi-Fi Alliance prova a puntare su uno standard comune con il programma di certificazione EasyMesh, ancora i dispositivi dei vari produttori non si parlano tra loro e le soluzioni sino ad oggi implementate sono di tipo proprietario.

11/10/2018 16.20.37 3389

BusinessRecuperare file Word non salvato: come fare

Cosa fare quando si realizza di aver perso un file Word o di non aver salvato le modifiche sulle quali si stava lavorando.

11/10/2018 13.17.22 3760