Le news più lette di giugno 2018 su IlSoftware.it

Xiaomi: mouse Bluetooth ad alta precisione in offerta speciale a 16 euro

Cafago propone un eccellente mouse Xiaomi compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth e in grado di offrire una precisione senza eguali.

WhatsDog e le altre app che monitorano gli altri utenti su WhatsApp: risorsa o minaccia

Cos'è WhatsDog e cosa permetteva di fare: tante sono le app che permettono agli utenti di essere informati quando un altro utente sta usando WhatsApp oppure per quanto tempo ha adoperato l'applicazione. Troppi i rischi derivanti dall'utilizzo di app simili.

La funzionalità Insiemi sparisce da Windows 10: non debutterà a ottobre

Una delle nuove caratteristiche di Windows 10 più attese in assoluto non verrà inserita nel feature update di ottobre 2018. Insiemi continuerà a essere sviluppata ma non è ancora pronta per il debutto.

RAMpage, un nuovo attacco permette alle app malevole di sottrarre informazioni personali

Un gruppo di accademici presenta una variante di un attacco già noto da anni: bersagliando una cella di memoria con un numero elevato di operazioni di lettura e scrittura si possono modificare i valori dei bit adiacenti arrivando ad acquisire privilegi più elevati e il controllo totale del dispositivo mobile.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di giugno 2018 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

SicurezzaTor Browser, su Android adesso funziona senza Orfox e Orbot

Tor Browser per Android diventa un'applicazione a sé stante: per navigare in perfetto anonimato non serve più installare separatamente Orbot e Orfox.

19/04/2019 16.54.36 2620

Sistemi operativiCosa succede quando Windows si avvia o si spegne

Un parametro utilizzabile a livello di registro di sistema che consente di saperne di più sulle attività espletate da Windows durante l'avvio e lo spegnimento della macchina.

19/04/2019 12.48.46 4964

InternetSi è verificato un problema con l'anteprima: condivisione di file compressi con Google Drive

La comparsa del messaggio "Si è verificato un problema con l'anteprima" quando si aprono file compressi condivisi mediante Google Drive è normale. Come evitare di far apparire l'avviso.

18/04/2019 18.20.15 2067