Le news più lette di giugno 2018 su IlSoftware.it

Xiaomi: mouse Bluetooth ad alta precisione in offerta speciale a 16 euro

Cafago propone un eccellente mouse Xiaomi compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth e in grado di offrire una precisione senza eguali.

WhatsDog e le altre app che monitorano gli altri utenti su WhatsApp: risorsa o minaccia

Cos'è WhatsDog e cosa permetteva di fare: tante sono le app che permettono agli utenti di essere informati quando un altro utente sta usando WhatsApp oppure per quanto tempo ha adoperato l'applicazione. Troppi i rischi derivanti dall'utilizzo di app simili.

La funzionalità Insiemi sparisce da Windows 10: non debutterà a ottobre

Una delle nuove caratteristiche di Windows 10 più attese in assoluto non verrà inserita nel feature update di ottobre 2018. Insiemi continuerà a essere sviluppata ma non è ancora pronta per il debutto.

RAMpage, un nuovo attacco permette alle app malevole di sottrarre informazioni personali

Un gruppo di accademici presenta una variante di un attacco già noto da anni: bersagliando una cella di memoria con un numero elevato di operazioni di lettura e scrittura si possono modificare i valori dei bit adiacenti arrivando ad acquisire privilegi più elevati e il controllo totale del dispositivo mobile.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di giugno 2018 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

ProgrammazioneMonitorare il funzionamento delle applicazioni con Charles

Presentiamo Charles, un proxy server locale che permette di investigare sul funzionamento di siti, applicazioni web, programmi e app installate su dispositivi mobili di ogni tipo, smascherandone i segreti più reconditi.

14/12/2018 19.23.49 420

InternetCome, quando e perché utilizzare una connessione VPN

Cosa potete davvero fare con una connessione VPN? Scopriamolo insieme.

14/12/2018 13.15.04 2814

SicurezzaCrittografia: come funziona e perché è fondamentale usarla

Da più parti si tenta, a torto, di mettere un freno all'utilizzo della crittografia per l'invio e la ricezione di messaggi attraverso la rete Internet. Perché si tratta di tentativi inutili e potenzialmente pericolosi per la sicurezza e la privacy di milioni di utenti.

13/12/2018 17.01.12 1279