Le news più lette di luglio 2017 su IlSoftware.it

Windows 10, versione con supporto a lungo termine: LTSC dal 2019

Nel 2019 Microsoft rilascerà una nuova versione di Windows 10 destinata a quelle imprese che necessitano di usare una versione con supporto a lungo termine. Prenderà il posto dell'attuale LTSB (Long-term servicing branch).

L'estensione Copyfish è stata attaccata: attenzione al malware

Un gruppo di criminali informatici ha preso di mira la popolare estensione Copyfish nella versione per Google Chrome. I rischi di sottrazione di dati personali sono elevati perché online è stata pubblicata una release non autorizzata.

Come si monta un processore AMD Threadripper

MSI mostra la procedura d'installazione di un nuovo processore AMD Threadripper su socket TR4 insieme con il relativo mastodontico dissipatore.

Samsung supera Intel: primo produttore al mondo di chip

Dopo un dominio incontrastato di 24 anni, Intel cede il passo e consegna la palma d'oro di primo produttore di chip alla rivale Samsung.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di luglio 2017 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

MobileCome fare il backup WhatsApp: consigli e strumenti da usare

Riassumiamo tutte le principali modalità per effettuare il backup WhatsApp, chat e file multimediali compresi. Facciamo luce anche su una possibilità sconosciuta ai più ovvero la possibilità di accedere al contenuto dei backup cifrati di WhatsApp anche da PC.

19/04/2018 16.46.12 410

Sistemi operativiSpegnere Windows 10 non equivale a un riavvio del sistema: ecco perché

Quando si verifica un problema in Windows 10 lo spegnimento del sistema spesso non è risolutivo: il motivo è che la funzionalità Avvio rapido, attivata di default, memorizza lo stato del kernel e lo ripristina al successivo avvio. Ecco come risolvere e le differenze tra lo spegnimento ibrido, l'ibernazione e lo spegnimento tradizionale della macchina.

19/04/2018 12.45.06 1827

InternetProtezione antimalware e contro il phishing su Chrome con SmartScreen

Microsoft porta la sua tecnologia SmartScreen sul browser web oggi più utilizzato al mondo: Google Chrome. L'estensione Windows Defender Browser Protection aiuta a proteggere gli utenti da malware e phishing.

19/04/2018 11.16.58 638