Le news più lette di maggio 2019 su IlSoftware.it

Campi elettromagnetici: possibile misurarli con uno smartphone?

Un'app gratuita per i dispositivi Android, appena aggiornata, si propone di misurare i campi elettromagnetici. I risultati vanno ovviamente presi con le molle ma l'applicazione aiuta ad aprire gli occhi sui valori e sui parametri che sono davvero in gioco.

Vulnerabilità in Desktop remoto, Microsoft rinnova l'invito a installare gli aggiornamenti

I tecnici del Microsoft Security Response Center (MSRC) sono preoccupati circa la possibile diffusione di un attacco su larga scala verso i server di Desktop remoto ancora oggi vulnerabili. Unica soluzione: l'installazione delle patch.

Chiamate indesiderate dai call center: il Registro delle Opposizioni sarà migliorato

Nuova stretta sulle società che effettuano attività di telemarketing e teleselling senza rispettare la normativa vigente. Il Garante Privacy esprime il suo parere sulla riforma proposta dal Ministero.

Gigabyte toglie il velo dal suo SSD PCIe 4.0 x4 Aorus NVMe Gen4

Fino a 5.000 MB/s in lettura sequenziale per il nuovo SSD Gigabyte che per quest'anno potrà essere usato solo su sistemi basati su CPU AMD Ryzen 3000.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di maggio 2019 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

MobileAndroid su PC con Bliss OS

Bliss OS: Android 9 Pie in versione stabile diventa installabile su PC. In arrivo anche Android 10, attualmente in versione beta. Come provare il sistema operativo con Virtualbox perdendo in prestazioni.

19/02/2020 17.43.33 249

BusinessOffice su Android: come gestire documenti Word, Excel, PowerPoint e PDF

Le principali funzionalità della nuova app Office per Android: integra Word, Excel e PowerPoint che non debbono più essere installate singolarmente. La gestione dei file PDF è ancora migliorabile così come l'integrazione con il modulo OCR.

18/02/2020 18.16.35 1593

Sistemi operativiInstallare Windows 10 velocemente con una ISO personalizzata

Come personalizzare il contenuto del file autounattend.xml e richiedere alla procedura d'installazione di Windows 10 l'impostazione automatica di una serie di regolazioni aggiuntive.

18/02/2020 16.54.49 5721