Le news più lette di marzo 2018 su IlSoftware.it

Internet mobile con la condivisione della connessione via WiFi

Quando si avvicinano le festività è sempre più sentita la necessità di attrezzarsi di una soluzione stabile, veloce e pratica da usare per Internet mobile.

Interruttori smart gestibili da remoto e lampade LED intelligenti in offerta su Koogeek

Con la Pasqua in arrivo Koogeek presenta alcuni dispositivi per automatizzare casa e ufficio: fino al prossimo 2 aprile è possibile acquistare, a prezzo fortemente scontato, interruttori luminosi e lampade a LED amministrabili anche da remoto mediante app, Apple HomeKit e comandi vocali.

Tutti i siti web realizzati con Drupal sono gravemente a rischio: è Drupalgeddon2

Scoperta una vulnerabilità critica che espone tutti i siti web realizzati ricorrendo al CMS Drupal a gravi rischi d'attacco. Di che si tratta e come mettersi al riparo.

Licenza Windows 10 Pro e Home: dove trovarla a prezzo scontatissimo

Come acquistare una licenza OEM di Windows 10 Pro e Home a meno di 12 euro con SCDKey, nota realtà che dal 2008 commercializza Product Key e CD Key per i sistemi operativo Microsoft, Office e i principali videogiochi.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di marzo 2018 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 3234

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2912

UtilityControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 10268