Le news più lette di marzo 2019 su IlSoftware.it

Interruttori smart WiFi per gestire dispositivi a distanza in offerta su eBay

Gli switch sono compatibili con Google Home e Amazon Alexa: ciò significa che possono essere gestiti con i comandi vocali oppure mediante l'app installabile sui dispositivi mobili. In promozione anche le strisce LED con controller musicale e telecomando.

WiFi gratis in tutto il Paese: i Comuni possono fare domanda

Progetto Piazza WiFi Italia: nuova iniziativa che grazie a un investimento di 45 milioni di euro mira a portare hotspot WiFi gratis in tutti i comuni italiani. Si prova a rianimare WiFi Italia mentre inizia a prendere forma anche lo stanziamento europeo per WiFi4EU. Aggiornamento: sono oltre 2.000 i comuni italiani che hanno chiesto l'adesione a Piazza WiFi Italia; 581 le convenzioni già firmate con Infratel per la realizzazione della rete wireless.

Il nuovo Edge basato su Chromium: compatibilità con IE, macOS e Linux

Edge sarà certamente compatibile anche con macOS e quasi sicuramente anche con i sistemi Linux. Introdotta anche un'impostazione per aprire le schede con Internet Explorer: una mossa che forse anticipa la definitiva rimozione del vecchio browser Microsoft da Windows 10.

Russia, in vista un blocco sui servizi VPN più famosi e utilizzati

La Russia stringe le maglie sui principali servizi VPN: NordVPN, ExpressVPN, TorGuard, IPVanish, VPN Unlimited, VyprVPN, Kaspersky Secure Connection, HideMyAss! e Hola VPN sono stati chiamati a bloccare alcuni siti web. TorGuard ha già risposto no scollegando i suoi server russi. Verificheremo le reazioni degli altri provider.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di marzo 2019 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

SicurezzaProteggere Windows 10 e Windows Server dalla falla NSA (CryptoAPI)

Come verificare se i propri sistemi Windows sono correttamente protetti nei confronti della falla di sicurezza individuata dalla NSA nella libreria CryptoAPI.

17/01/2020 14.27.58 4634

Sistemi operativiLeggere unità HFS+ e APFS da Windows

Alcuni programmi per accedere al contenuto delle unità formattate con HFS+ e APFS sui sistemi macOS.

16/01/2020 18.32.16 3151

Utilityrclone e backup su Google Drive

Disporre il backup dei dati da un sistema Linux con l'utilità rclone e usare Google Drive come destinazione.

16/01/2020 10.09.26 2434