Le news più lette di marzo 2019 su IlSoftware.it

Interruttori smart WiFi per gestire dispositivi a distanza in offerta su eBay

Gli switch sono compatibili con Google Home e Amazon Alexa: ciò significa che possono essere gestiti con i comandi vocali oppure mediante l'app installabile sui dispositivi mobili. In promozione anche le strisce LED con controller musicale e telecomando.

WiFi gratis in tutto il Paese: i Comuni possono fare domanda

Progetto Piazza WiFi Italia: nuova iniziativa che grazie a un investimento di 45 milioni di euro mira a portare hotspot WiFi gratis in tutti i comuni italiani. Si prova a rianimare WiFi Italia mentre inizia a prendere forma anche lo stanziamento europeo per WiFi4EU. Aggiornamento: sono oltre 2.000 i comuni italiani che hanno chiesto l'adesione a Piazza WiFi Italia; 581 le convenzioni già firmate con Infratel per la realizzazione della rete wireless.

Il nuovo Edge basato su Chromium: compatibilità con IE, macOS e Linux

Edge sarà certamente compatibile anche con macOS e quasi sicuramente anche con i sistemi Linux. Introdotta anche un'impostazione per aprire le schede con Internet Explorer: una mossa che forse anticipa la definitiva rimozione del vecchio browser Microsoft da Windows 10.

Russia, in vista un blocco sui servizi VPN più famosi e utilizzati

La Russia stringe le maglie sui principali servizi VPN: NordVPN, ExpressVPN, TorGuard, IPVanish, VPN Unlimited, VyprVPN, Kaspersky Secure Connection, HideMyAss! e Hola VPN sono stati chiamati a bloccare alcuni siti web. TorGuard ha già risposto no scollegando i suoi server russi. Verificheremo le reazioni degli altri provider.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di marzo 2019 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

BusinessL'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete: come risolvere

Come superare la comparsa di un errore che in Windows fa riferimento all'assenza dei privilegi per l'accesso a una cartella condivisa.

11/11/2019 14.08.19 1312

Sistemi operativiWindows 10: impostazioni di avvio richiamabili dal menu contestuale

Aggiungere un nuovo comando nel menu contestuale di Windows 10 che consente di richiamare il menu impostazioni di avvio al reboot della macchina.

11/11/2019 12.08.51 3934

BusinessScanner documenti cellulare: le migliori applicazioni

Come effettuare una scansione di documenti cartacei usando la fotocamera dello smartphone. Vediamo come creare file PDF e sottoporne automaticamente il contenuto a OCR.

08/11/2019 12.39.40 6926