Le news più lette di novembre 2016 su IlSoftware.it

Download da Netflix, arriva la modalità offline

Netflix, società attiva nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento, ha appena comunicato di aver inserito una nuova interessante funzionalità alle sue app per Android e iOS: la possibilità di scaric...

TIM, connessione a 1 Gbps FTTH in 17 città italiane

A Parma, Vicenza, Padova e Ancona arriva la banda ultralarga TIM a 1.000 Mbps in downstream e 100 Mbps in upstream.

Entro fine anno i motivi degli incidenti sui Galaxy Note7

Samsung cerca di prendere il "toro per le corna" e assicura che entro la fine dell'anno chiarirà i motivi delle ripetute esplosioni delle batterie di alcuni Galaxy Note7 che hanno indotto l'azienda a ritirare completamente il dispositivo dal mercato.

Vulnerabilità in Firefox può smascherare gli utenti Tor

È stata scoperta la presenza di una grave vulnerabilità nel browser Mozilla Firefox che potrebbe consentire l'esecuzione di codice dannoso sul sistema degli utenti e "deanonimizzare" coloro che utilizzano la rete Tor.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di novembre 2016 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 2624

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2609

UtilityControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 9966