News, anteprime e curiosità sul mondo del software, proposte da IlSoftware.it

Cardani, AGCOM: il 5G non presenta aspetti di rischio. Avanti tutta

Il presidente di AGCOM, nel corso di un'audizione svoltasi presso la Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati, conferma che il passaggio alle reti mobili di quinta generazione è cosa fondamentale e che l'inquinamento elettromagnetico risulta molto inferiore rispetto agli standard di precedente generazione.

Non disinstallate l'app Microsoft Store, avvisa l'azienda di Redmond

Microsoft pubblica un documento di supporto con cui mette nero su bianco un aspetto ritenuto importante dai tecnici dell'azienda di Redmond: la rimozione dell'app Microsoft Store può interferire negativamente con il funzionamento di Windows 10.

SoC Qualcomm: scoperta una vulnerabilità nell'implementazione della TrustZone ARM

Gli esperti di Check Point scoprono un grave bug e lo segnalano privatamente a Qualcomm. L'azienda avrebbe già risolto il problema ma è importante che gli utenti aggiornino i loro dispositivi.

Pagine completamente bianche in Google Chrome: come risolvere

Un problema affligge diversi utenti di Chrome: il contenuto delle schede aperte diventa improvvisamente bianco passando a un'altra finestra.

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

BusinessWindows, riconoscere quando viene inserita una specifica chiavetta USB

Ad uso e consumo di tecnici, amministratori di sistema, professionisti e utenti avanzati, una procedura per riconoscere quando una specifica unità di memorizzazione USB viene collegata al sistema.

15/11/2019 09.58.19 674

BusinessBackup su qualunque dispositivo e sul cloud con Duplicati 2.0

Presentiamo Duplicati 2.0, un software completo e versatile che permette di creare archivi di backup crittografati in ambito locale così come su tutti i principali servizi di storage cloud.

14/11/2019 15.50.41 3241

BusinessModem fibra: quando usarne uno alternativo e come sceglierlo

Due parole sulla scelta del modem fibra da sostituire a quello del provider: perché guardarsi intorno e quali caratteristiche verificare.

13/11/2019 16.51.43 4584