Le news più lette di ottobre 2016 su IlSoftware.it

Tesla presenta il tetto con le tegole fatte di pannelli solari

Quando si parla di pannelli solari e di impianti fotovoltaici, uno degli aspetti rilevanti è anche l'estetica dell'installazione.

Lenovo Phab 2 Pro, arriva il phablet per la realtà aumentata

Sebbene non si tratti di una funzionalità nata per "il grande pubblico", la possibilità di effettuare una scansione 3D dell'ambiente circostante e utilizzare le informazioni raccolte, in tempo reale, nelle applicazioni di realtà aumentata suscita com...

Mozilla rivoluziona Firefox: in arrivo Project Quantum

Firefox, il browser che ha rotto il monopolio di Internet Explorer, anni fa, e che ha contribuito a rendere il web aperto e i programmi della sua categoria maggiormente conformi agli standard sta, da qualche anno, perdendo quote di mercato.

L'intelligenza artificiale Google crea un sistema di cifratura

Il team di Google Brain, formato da tecnici che si occupano di machine learning e intelligenza artificiale, ha comunicato di aver raggiunto un traguardo di tutto rispetto.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di ottobre 2016 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 2628

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2611

Sistemi operativiControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 9970