Le news più lette di ottobre 2017 su IlSoftware.it

Fibra ottica fino a 1 Gbps: la copertura Open Fiber cresce. Come vengono raggiunti i condomini.

La copertura della rete in fibra ottica di Open Fiber (1 Gbps in downstream) viene ulteriormente estesa grazie a un accordo con il comune di Pisa. Come avviene il raggiungimento dell'utenza finale e quali sono le regole per la copertura dei condomini.

HMD Global presenta Nokia 2, smartphone di fascia bassa con Android Nougat

La società scandinava che acquisito i diritti di utilizzo del brand Nokia prova a riportare in auge lo storico marchio: il prezzo del nuovo smartphone non supera i cento euro. Il design è molto interessante ma la dotazione hardware lascia molto a desiderare.

Le promozioni Gearbest di novembre: come vincere codici coupon e prodotti tecnologici

Il noto store online Gearbest ha presentato la prima di una serie di iniziative che, in vista del prossimo Black Friday, si susseguiranno durante tutto il mese di novembre.

Skype per desktop in versione finale: veloce e leggera. Ecco le novità

Microsoft conferma il rilascio della versione finale di Skype per desktop che si ispira largamente alla versione dell'app destinata ai dispositivi mobili.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di ottobre 2017 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

InternetBing Mappe, Google Maps e Earth: le differenze

Una breve guida con cui vogliamo mettere in evidenza le principali differenze tra Bing Mappe, Google Maps e Google Earth.

18/05/2018 18.03.39 2380

Sistemi operativiCome disattivare Cortana in Windows 10

Con Windows 10 April 2018 Update, Microsoft ha reso più complicata la disattivazione dell'assistente digitale Cortana. Ecco come si può procedere a partire dalla versione 1803 di Windows 10 per disattivare Cortana.

17/05/2018 16.02.45 3442

SicurezzaBrowser sicuro al debutto in Windows 10 Pro: è Edge con Application Guard

La tecnologia Windows Defender Application Guard consente agli utenti di Windows 10 Pro aggiornato alla versione 1803 di usare un browser sicuro. Grazie alla virtualizzazione Edge viene isolato dal resto del sistema impedendo che eventuale codice malevolo possa danneggiare il sistema sottostante e i dati personali. In futuro Application Guard potrà essere utilizzata anche con altre applicazioni, non soltanto con Edge.

17/05/2018 12.41.12 2986