Le news più lette di ottobre 2017 su IlSoftware.it

Fibra ottica fino a 1 Gbps: la copertura Open Fiber cresce. Come vengono raggiunti i condomini.

La copertura della rete in fibra ottica di Open Fiber (1 Gbps in downstream) viene ulteriormente estesa grazie a un accordo con il comune di Pisa. Come avviene il raggiungimento dell'utenza finale e quali sono le regole per la copertura dei condomini.

HMD Global presenta Nokia 2, smartphone di fascia bassa con Android Nougat

La società scandinava che acquisito i diritti di utilizzo del brand Nokia prova a riportare in auge lo storico marchio: il prezzo del nuovo smartphone non supera i cento euro. Il design è molto interessante ma la dotazione hardware lascia molto a desiderare.

Le promozioni Gearbest di novembre: come vincere codici coupon e prodotti tecnologici

Il noto store online Gearbest ha presentato la prima di una serie di iniziative che, in vista del prossimo Black Friday, si susseguiranno durante tutto il mese di novembre.

Skype per desktop in versione finale: veloce e leggera. Ecco le novità

Microsoft conferma il rilascio della versione finale di Skype per desktop che si ispira largamente alla versione dell'app destinata ai dispositivi mobili.

Tutte le news, le anteprime e le curiosità sul software di ottobre 2017 su IlSoftware.it

Archivio News

 Newsletter e Social


Ultimi articoli

HardwareCosti e velocità di SSD e hard disk a confronto

Quali sono le differenze tra dischi fissi e unità a stato solido in termini di costo e velocità.

19/07/2018 17.00.15 2302

HardwareIntel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema

Cosa sono i moduli Intel Optane Memory e come permettono di accelerare le prestazioni dell'intero sistema velocizzando le attività di lettura e scrittura di hard disk tradizionali e SSD SATA. Come ottenere prestazioni comparabili con quelle degli SSD top di gamma contenendo i costi e godendo di capacità di storage impossibili da ottenere con le unità a stato solido.

18/07/2018 13.01.25 2419

UtilityControllare quali programmi stanno scrivendo su disco

Talvolta può succedere che il sistema diventi improvvisamente lento con il processore completamente scarico o quasi. Il problema è spesso ricollegabile a un utilizzo smodato dell'hard disk da parte di uno o più processi. Ecco come verificare il programma responsabile delle tante operazioni di lettura e scrittura.

17/07/2018 15.57.17 9824