Forte di un ottimo rapporto qualità-prezzo, la Nintendo Switch Lite è diventata in tempi record una delle console portatili più amate di sempre. Bisogna sì accettare qualche compromesso (come la possibilità di non poterla collegare al televisore), ma il risultato non cambia: è un must have.
Soprattutto oggi che è acquistabile a soli 189,90€ su Amazon, spedizione compresa. Ti invito però a fare in fretta, perché al momento della stesura di questo articolo ne restano solo 6 disponibili.
Nintendo Switch Lite tua a meno di 200€: la promo bomba è solo su Amazon
Lanciata nel settembre 2019 come un’alternativa più economica e focalizzata esclusivamente sulla modalità portatile di gioco, la Switch Lite è una console dai tanti pregi.
La console è più piccola e leggera rispetto al modello originale, rendendola più comoda da trasportare. Ha uno schermo da 5,5 pollici ed è disponibile in vari colori, come giallo, grigio, turchese e corallo. La batteria della Switch Lite ha anche una durata leggermente più lunga rispetto al modello originale.
Dal punto di vista delle performance, Nintendo Switch Lite è identica alla versione originale. Esegue gli stessi giochi (anche quelli più acclamati dalla critica, come Zelda Tears of the Kingdom) e offre la stessa esperienza di gioco.
Una delle principali differenze tra Nintendo Switch Lite e il modello originale è che la Lite non può essere collegata al televisore e non supporta la modalità tabletop. Ciò significa che non è possibile collegare la console a una TV o rimuovere i Joy-Con come si farebbe con il modello originale. Su Nintendo Switch Lite i controlli sono integrati e il display è fisso, quindi non è rimovibile.
La Switch Lite è pensata per i giocatori che preferiscono giocare principalmente in modalità mobile e che possono fare a meno delle funzionalità descritte poco sopra. E poi costa decisamente, oggi in particolare (su Amazon).