NordVPN apre server a Roma, perché è una buona notizia

Il lancio di nuovi server a Roma è un'ottima opportunità che rende NordVPN ancora più vantaggioso: scopriamo perché.

Con un aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale, NordVPN ha annunciato il lancio di nuovi server situati a Roma. Dopo Milano, si tratta della seconda città italiana in cui il provider di VPN decide di aprire dei server fisici nel nostro paese.

Come suggeriamo nel titolo, questa è una buona notizia per molti utenti italiani, specialmente per coloro che vivono nel centro-sud e che finora erano abituati a collegarsi a server VPN collocati in Grecia o Albania allo scopo di ottimizzare le performance.

NordVPN a Roma: un grande vantaggio per gli utenti italiani centro-meridionali

Allo stesso modo in cui l’apertura dei server VPN a Milano ha favorito l’utilizzo dei servizi di NordVPN per gli iscritti residenti nella parte settentrionale del nostro paese, così farà la medesima operazione a Roma.

Nuovi server NordVPN Roma

Il vantaggio sarà subito tangibile: se vivi nel centro-sud Italia e sei un abbonato NordVPN avrai subito l’opportunità di sfruttare una velocità di connessione migliore e una minore latenza. E poi potrai godere al meglio di tutti i vantaggi offerti generalmente da questo servizio, nello specifico:

  • La possibilità di crittografare il proprio traffico e rendere sicura la connessione proteggendo i tuoi dati
  • L’utilizzo di protocolli di crittografia all’avanguardia che ti proteggono dalla maggior parte degli attacchi informatici
  • Mascherare il tuo indirizzo IP e impedire a terze parti di spiare la tua attività online

Se non eri ancora iscritto a NordVPN hai un motivo in più per approfittare dell’offerta che permette di abbonarti con uno forte sconto; in caso contrario, valuta tu stesso se ti conviene collegarti a Roma o a Milano. Scegli la città a te più vicina e potrai godere di un servizio ancora più veloce ed efficiente.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: NordVPN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti