Con un aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale, NordVPN ha annunciato il lancio di nuovi server situati a Roma. Dopo Milano, si tratta della seconda città italiana in cui il provider di VPN decide di aprire dei server fisici nel nostro paese.
Come suggeriamo nel titolo, questa è una buona notizia per molti utenti italiani, specialmente per coloro che vivono nel centro-sud e che finora erano abituati a collegarsi a server VPN collocati in Grecia o Albania allo scopo di ottimizzare le performance.
NordVPN a Roma: un grande vantaggio per gli utenti italiani centro-meridionali
Allo stesso modo in cui l’apertura dei server VPN a Milano ha favorito l’utilizzo dei servizi di NordVPN per gli iscritti residenti nella parte settentrionale del nostro paese, così farà la medesima operazione a Roma.
Il vantaggio sarà subito tangibile: se vivi nel centro-sud Italia e sei un abbonato NordVPN avrai subito l’opportunità di sfruttare una velocità di connessione migliore e una minore latenza. E poi potrai godere al meglio di tutti i vantaggi offerti generalmente da questo servizio, nello specifico:
- La possibilità di crittografare il proprio traffico e rendere sicura la connessione proteggendo i tuoi dati
- L’utilizzo di protocolli di crittografia all’avanguardia che ti proteggono dalla maggior parte degli attacchi informatici
- Mascherare il tuo indirizzo IP e impedire a terze parti di spiare la tua attività online
Se non eri ancora iscritto a NordVPN hai un motivo in più per approfittare dell’offerta che permette di abbonarti con uno forte sconto; in caso contrario, valuta tu stesso se ti conviene collegarti a Roma o a Milano. Scegli la città a te più vicina e potrai godere di un servizio ancora più veloce ed efficiente.