Il mondo digitale di oggi impone diverse cose, tra cui l’importanza di attirare l’attenzione di più pubblico target possibile. Non è sicuramente facile, ma neanche impossibile.
Semrush, piattaforma all’avanguardia nell’ambito SEO, offre più di 50 strumenti dedicati, content marketing, ricerca di competitors, PPC e social media. Ecco perché dovresti prenderla in considerazione per far crescere il tuo business online.
Semrush: da semplice strumento di parole chiave a suite completa
Semrush in origine si occupava soltanto di ricerca di parole chiave. Adesso, dopo una notevole evoluzione, è diventata una suite completa con tutto ciò necessita per “sfondare” nel mondo digitale.
Partendo dalla ricerca organica fino ad arrivare all’analisi dei backlink, la gestione dei social media e della pubblicità PPC può contare su diversi strumenti potenti per ottimizzare la presenza online di un sito Web.
Le sue funzionalità principali sono:
- Analisi strategica dei concorrenti: esamina a fondo le strategie dei tuoi competitors e adatta la tua per superarli.
- Ricerca per parole chiave: trova nuove parole chiave per attirare traffico organico, fondamentale per pianificare una strategia SEO di successo.
- Creazione di contenuti posizionabili: sono presenti strumenti per la creazione dei contenuti destinati ad apparire nei primi risultati di ricerca su Google, in modo da attirare un pubblico più ampio.
- Ottimizzazione listing locale: la visibilità locale viene migliorata ottimizzando le informazioni del tuo elenco e distribuendole alle directory più autorevoli con facilità.
Molte aziende hanno scelto Semrush per la sua precisione e per l’interfaccia intuitiva. Puoi iniziare subito con la prova gratuita di 7 giorni per testare tutte le funzionalità offerte cliccando sul bottone qui sotto:
Sicuramente, alla fine della prova, ti renderai conto della potenza di questa piattaforma e, di conseguenza, non potrai fare a meno di sottoscrivere l’abbonamento.