PC lento e poco reattivo? Scegli l'app giusta e fallo "tornare in forma"

Con PC Cleaner ottimizzi le prestazioni del tuo computer, rendere più rapido l'avvio e correggere eventuali bug che appesantiscono il PC.

Se è vero che molte persone dopo le feste prendono qualche chilo di troppo, qualcosa di molto simile può anche succedere con i computer.

L’utilizzo prolungato, l’installazione e la disinstallazione di più applicazioni, bug, problemi vari e persino malware, possono appesantire anche i PC più performanti. Anche per l’hardware, dunque, può essere utile fare una bella “dieta” per recuperare brillantezza e reattività.

Dunque, come è possibile velocizzare un computer? Agire manualmente non è facile. Cercare i file superflui, individuare e correggere errori e impedire l’avvio di app indesiderate richiede tempo, anche agli esperti hardware/software.

In questo senso, PC Cleaner è una soluzione adatta a tutti, in grado di offrire risultati tangibili con il minimo sforzo da parte dell’utente. Il software di cui stiamo parlando, infatti, permette di:

  • Rimuovere i file indesiderati, risparmiando spazio sull’hard disk/SSD;
  • Avviare più rapidamente Windows, grazie a un’apposita utility che offre il pieno controllo sui software avviati con il sistema operativo;
  • Proteggere la privacy dell’utente, rimuovendo i file temporanei e quelli legati alla navigazione online;
  • Riparare le associazioni errate dei file, per facilitare l’apertura degli stessi;
  • Ottimizzare le impostazioni di Windows, per maggiore sicurezza e prestazioni elevati;
  • Riparare i registri di Windows, correggendo errori e rendendo più fluido il sistema operativo.

PC Cleaner ti permette di pulire il tuo computer e di renderlo più veloce e reattivo

Ad aver determinato l’enorme successo di PC Cleaner tra gli utenti Windows non è solo la sua efficacia, ma anche la facilità con cui è possibile utilizzare questo strumento.

Una volta che si accede al sito ufficiale, infatti, basta:

  1. Cliccare sul bottone “Scarica ora“;
  2. Installare il file appena scaricato;
  3. Una volta che PC Cleaner è regolarmente installato, cliccare su “Avvia scansione“.

Fatto ciò non resta che attendere che il software svolga il suo lavoro e poi confermare eventuali azioni che intende intraprendere o meno.

PC Cleaner è compatibile con pressoché qualunque versione del sistema operativo di Microsoft, da Windows 11 sino al più datato Windows XP. Di fatto, stiamo parlando di un’app che non dovrebbe mancare su qualunque PC Windows in circolazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti