Roma-Salernitana è una delle partite che aprono la scaletta domenicale della prima giornata di Serie A 2023-2024, cominciata ieri con gli anticipi che hanno visto vittoriose Verona, Fiorentina, Napoli e Inter rispettivamente contro Empoli, Genoa, Frosinone e Monza. La partita, come tutta la Serie A, è in streaming su DAZN.
Roma-Salernitana in streaming: le probabili formazioni
I tifosi giallorossi e non solo sono in trepidante attesa per vedere come la Roma scenderà in campo. Alcune assenze importanti segneranno il debutto ufficiale della squadra davanti al suo pubblico. Dybala e il capitano Pellegrini saranno assenti a causa di squalifiche, così come lo sarà il tecnico Mou. Nonostante queste assenze, la Roma si prepara a scendere in campo con una formazione coraggiosa e ambiziosa.
Il modulo scelto è il 3-5-2, con Andrea Belotti in prima linea supportato da El Shaarawy. I nuovi arrivi Paredes e Renato Sanches inizieranno dalla panchina, mentre a completare la mediana ci saranno Cristante, Bove e il nuovo acquisto Aouar, che ha impressionato durante la preseason. In difesa, la squadra ha dovuto fare i conti con la perdita di Ibanez, ma il trio difensivo sarà composto da Llorente, Smalling e Mancini. Sulle corsie esterne, ci saranno Kristensen a destra e una scelta da fare tra Spinazzola e Zalewski a sinistra. In porta ci sarà Rui Patricio, pronto a difendere la porta giallorossa.
Per quanto riguarda la Salernitana, l’allenatore Sousa si trova di fronte a qualche decisione difficile. La scelta dell’attacco sarà fondamentale, con Dia al centro di diverse voci di mercato e Botheim che sembra favorito, supportato da Candreva. In difesa, due volti conosciuti a Trigoria, Gyomber e Fazio, torneranno in campo. La porta sarà affidata al portiere messicano Ochoa.
Con DAZN potrai guardare Roma-Salernitana e tutte le altre partite della Serie A in streaming live e goderti ogni emozione del calcio italiano, oltre a Serie B, Europa League e numerosi sport internazionali.