Prime Day 2023 significa sconti esagerati e tra questi non poteva non rientrare il top assoluto di casa Samsung. Il nuovo Galaxy S23 Ultra è oggi uno dei dispositivi di punta in vendita su Amazon.
Uno smartphone del genere non ha bisogno di alcun tipo di presentazione, ma quando si tratta di Samsung è sempre bello ascoltare tutto ciò che compone i suoi top di gamma. Nel caso dell’ultimo Galaxy S23 Ultra, il colosso sudcoreano non ha risparmiato su nulla includendo i migliori componenti al suo interno. Gli unici che risparmieranno oggi sono gli utenti che avranno uno sconto complessivo di circa 600 euro.
Galaxy S23 Ultra, il top di Samsung tra sconto Amazon e cashback da 300 euro
Per quanto concerne le specifiche, si parte infatti da un processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2 elaborato in una speciale versione per l’S23 Ultra. La sua potenza è smisurata e si rapporta al meglio al dispositivo grazie alla presenza di 12GB di memoria RAM e 1TB di memoria interna. Proprio quest’ultimo aspetto rappresenta il grande vantaggio dell’offerta che Amazon propone oggi: gli utenti potranno pagare addirittura meno della versione base uno smartphone in grado di immagazzinare file per 1000 giga.
Non finisce qui però visto che il punto focale del flagship di Samsung è rappresentato dal comparto fotografico. Questo si compone di un sensore principale da 200 MP con OIS e zoom 100x, un ultra-grandangolare da 12 MP e di un telefoto da 10/10 MP.
Come si gestiscono tutte queste caratteristiche che all’apparenza sembrano portare via tanta energia? Semplicemente con una batteria da 5000 mAh che gode di ricarica rapida. Proprio in merito alle fonti più esose in termini di energia, ecco anche lo schermo Dynamic AMOLED 2X da 6.8 pollici con risoluzione QHD+ e standard HDR 10+.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche di un dispositivo che oggi su Amazon costa 600 euro in meno. Il prezzo base è di 1899 euro, ma oggi si arriva a 1299 euro grazie allo sconto Prime Day e al cashback da 300 euro da richiedere sul sito di Samsung entro il 16 luglio.