Quando si cerca uno smartphone Android di buona qualità e ad un costo accessibile, è una buona idea dare un’occhiata anche alle proposte di Blackview. Lo Shark8, ad esempio, è un dispositivo con display FHD+ da 6,78″ con refresh rate di 120Hz e dotato di una doppia fotocamera da 64 megapixel. Il costo? Con il doppio sconto Amazon, solo 149,99€, spedizione inclusa. (NB: per il massimo risparmio bisogna applicare manualmente il coupon di 50€).
Il Blackview Shark8 è uno smartphone Android con tanti punti di forza: il prezzo è uno di questi
Il look dello Shark8 è essenziale, pulito e – si potrebbe dire – anche elegante. Il retro ha finitura opaca che rende il design davvero gradevole, in alto a sinistra spicca il modulo fotografico circolare. Insolito, certo, ma il risultato finale è convincente. La parte frontale è dominata dal display Full HD+ da 6,78″ con frequenza d’aggiornamento di 120 Hz. Le cornici sono sottili e simmetriche su tre lati (quello in basso è leggermente più spesso), e al centro del pannello, in alto, c’è il piccolo foro per la fotocamera.
A proposito del comparto fotografico, quello posteriore è formato da due lenti. Quello principale è da 64 megapixel è supporta la tecnologia TetraPixel, così come la messa a fuoco automatica Super-PD e Smart-ISO. Foto e video sono di buona qualità, e poi c’è anche quel tocco di intelligenza artificiale che non guasta.
Il motore di questo smartphone Android è il processore MediaTek Helio G99, ben supportato nelle operazioni 16GB di RAM (8+8) e 256GB di archiviazione espandibile fino a 1TB tramite microSD. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia proprietaria Doke OS 4.0, e ci sono tutti quei servizi Google fondamentali per un’esperienza d’uso completa. A partire dal Play Store, ovviamente.
La batteria, infine, è da 5000mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. L’autonomia dovrebbe essere di un giorno circa con un uso moderato.