Il passaggio da un HDD ad un SSD è assolutamente fondamentale per incrementare le prestazioni di un computer portatile o desktop che sia. Se ritieni sia giunto il momento, su eBay trovi il Crucial BX500 da 500GB acquistabile a soli 27,89€ spedizione inclusa utilizzando il codice SETTEMBRE2023 al momento del pagamento.
Considerato l’ottimo prezzo, il prodotto sta andando a ruba (è “di tendenza”) e la quantità a disposizione è limitata. Cosa significa? Che è una saggia decisione aggiungerlo subito al carrello.
L’articolo è venduto da game_eletronic_virz, venditore professionale con 99,8% di feedback positivi e oltre 52mila recensioni.
SSD Crucial 500GB a meno di 29 euro con il codice promo eBay
Il Crucial BX500, come anticipato, è un SSD progettato per migliorare le prestazioni di archiviazione dei computer desktop e portatili, sostituendo i tradizionali dischi rigidi meccanici (HDD) con una soluzione più veloce ed efficiente.
Questo SSD interno offre velocità di lettura e scrittura superiori rispetto agli HDD tradizionali (10 volte più veloce). Ciò si traduce in tempi di avvio più veloci per il sistema operativo e per le applicazioni, nonché in un accesso più rapido ai file archiviati.
La periferica utilizza la tecnologia NAND Flash, che offre un’archiviazione stabile e affidabile. Inoltre, questa soluzione rende l’unità meno soggetta a danni fisici rispetto agli HDD tradizionali, che hanno parti meccaniche in movimento. Crucial, poi, è sinonimo di qualità: è un marchio noto per l’affidabilità dei suoi prodotti, e l’SSD BX500 ne è l’ennesima testimonianza.
Per quanto riguarda l’installazione, è semplicissima. Il BX500 è un SSD progettato per essere compatibile con la maggior parte dei computer desktop e portatili esistenti. Il suo è il formato standard da 2,5 pollici, che lo rende facilmente installabile in molti dispositivi.
Infine, c’è da dire che rispetto agli HDD tradizionali, l’unità di Crucial garantisce un consumo energetico inferiore. Questo può contribuire a migliorare l’autonomia della batteria dei dispositivi portatili e ridurre i costi energetici complessivi.