IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Disponibile Adobe Photoshop Album: per gli appassionati di fotografia



Adobe ha annunciato la disponibilità immediata di Adobe Photoshop Album, il nuovo software Windows che estende la linea di prodotti Photoshop ai milioni di tilizzatori di fotocamere digitali alla ricerca di un metodo semplice per trovare, modificare, condividere e conservare le loro fotografie di una vita. I clienti possono ora acquistare Photoshop Album al prezzo di 49 Euro (IVA esclusa) dal sito Adobe oltre che tramite i principali negozi e punti vendita di prodotti di informatica.
Photoshop Album riunisce migliaia di fotografie digitali sin un unico pratico "luogo", chiamato "photo well" e le organizza automaticamente per data. Ovunque sia archiviata su di un computer, è molto facile trovare una foto qualsiasi utilizzando la vista temporale, che visualizza le foto scattate in un certo arco di tempo, o la più dettagliata vista calendario, che mostra il giorno e mese esatti di ogni scatto. Photoshop Album è l'unico prodotto consumer per la fotografia digitale in grado di trarre pieno vantaggio dalle caratteristiche di ubiquità di Adobe Acrobat Reader e del formato Adobe PDF creando un modo universalmente accessibile di condividere fotografie digitali con amici e parenti. Tra le funzionalità determinanti di Photoshop Album è il one-click backup di foto su CD e DVD che garantisce che i ricordi saranno conservati per le generazioni future.
Un wizard di semplice utilizzo aiuta gli utenti a creare slide show, biglietti e cartoline stampate, calendari e album fotografici. Mediante link diretti a service provider online, consentendo agli utenti di ordinare stampe di qualità elevata e veri e propri album fotografici. I servizi online disponibili sono soggetti a variazione nei diversi paesi del mondo.
Photoshop Album è l'aggiunta più recente alla famiglia di prodotti Photoshop per il digital imaging. Adobe risponde alle esigenze di ogni categoria di utilizzatori della fotografia digitale: Photoshop Album per i fotografi dilettanti, Photoshop Elements per gli entusiasti della fotografia, e Adobe Photoshop per i professionisti dell'image-editing. Per maggiori informazioni fate riferimento al sito www.adobe.it.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software