IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Windows 10: data di uscita e costo delle nuove licenze



Nonostante gli sforzi di Microsoft di mantenere riservati alcuni dettagli relativi al rilascio della versione definitiva di Windows 10, sembra che qualche importante informazione sia sfuggita anzitempo dalle maglie del colosso di Redmond.

Un noto rivenditore online statunitense di prodotti informatici e licenze software ha infatti pubblicato una pagina che contiene alcuni dettagli di grande rilevanza: il costo di Windows 10 e la data di lancio del nuovo sistema operativo.

La data di uscita di Windows 10

Stando alle informazioni apparse sul sito di Newegg, Windows 10 sarà rilasciato in versione finale il prossimo 31 agosto.

Quanto al costo delle nuove licenze di Windows 10, Newegg parla di 109,99 dollari per l'edizione Home (OEM) e di 149,99 dollari per la Professional (OEM).

I possessori di regolari licenze di Windows 7 e Windows 8.1, com'è noto, avranno la facoltà di richiedere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 (vedere l'articolo Windows 10 gratuito, per molti ma non per tutti entro un anno dalla data di rilascio della versione definitiva del sistema operativo. Data che a questo punto pare essere il 31 agosto 2015.

La versione RTM (release to manufacturing) di Windows 10, stando ad alcune recenti indiscrezioni, invece, potrebbe arrivare già a fine luglio prossimo.

Aggiornamento del 1° giugno: Finalmente arriva anche da Microsoft la conferma sulla data di lancio di Windows 10 in versione finale: Windows 10, data di uscita ufficializzata al 29 luglio.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software