IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Miglior power bank 20000mAh: Xiaomi Mi 2C con supporto Quick Charge 3.0


In offerta per un periodo di tempo limitato l'eccellente power bank Xiaomi 2C con capacità pari a 20000 mAh. Due porte USB per caricare la batteria di qualunque dispositivo mobile, anche i più esigenti dal punto di vista dei consumi energetici.


Xiaomi è una delle società maggiormente apprezzate per i suoi smartphone dall'insuperabile rapporto qualità-prezzo. Pur avendo fatto da poco capolino nel mercato europeo, Xiaomi è già il quarto produttore mondiale di smartphone dopo Samsung, Apple e Huawei: Smartphone più diffusi e sistemi operativi mobili più usati: i dati Gartner aggiornati.
Xiaomi non commercializza però solamente smartphone e phablet di qualità ma anche notebook, convertibili, prodotti smart e tantissimi accessori intelligenti.

Scegliere il power bank migliore non è semplicissimo: spesso ci si fa convincere da prodotti di scarsa qualità che dopo breve tempo non garantiscono più la carica pubblicizzata, che si rompono velocemente e che non offrono sufficienti garanzie in termini di sicurezza.

Il power bank da 20000 mAh di Xiaomi (modello PLM06ZM) può essere usato per ricaricare la batteria di qualunque dispositivo grazie alle due porte USB presenti.
Prerogativa del power bank 2C di Xiaomi è anche il supporto per la ricarica veloce che però viene attivata, utilizzando le specifiche Qualcomm Quick Charge 3.0 solo su una porta USB alla volta.

Miglior power bank 20000mAh: Xiaomi Mi 2C con supporto Quick Charge 3.0

Questo caricatore portatile è quindi un oggetto da portare sempre con sé e che si rivela utilissimo quando si è in viaggio. Basti pensare che oltre a permettere di ricaricare la batteria di più dispositivi contemporaneamente, il power bank di Xiaomi - con una sola ricarica completa - permette di ricaricare fino a 7 volte un Apple iPhone 7 o fino a 5 volte uno Xiaomi Mi 6.

Il power bank pesa circa 320 grammi e ha dimensioni super-compatte: 15 x 7 x 2,3 centimetri: è quindi adattissimo, una volta caricato, a essere tenuto nella giacca, in tasca oppure in borsa. Potrà essere estratto al bisogno per effettuare la ricarica rapida dei propri dispositivi.

Il Power bank Xiaomi 2C, ordinabile cliccando qui al prezzo speciale di soli 23,32 euro usando il codice coupon APA076 supporta il dual USB output fino a 5,1V - 3,6A.
1A di corrente è infatti ancora sufficiente per effettuare ricariche complete di buona parte degli smartphone ma è del tutto inadatto, ad esempio, per ricaricare le batterie di portatili compatti, convertibili 2-in-1 e tablet che richiedono almeno 2A, a salire.

Inutile dire che la capacità (20000 mAh) del power bank Xiaomi in offerta su Cafago fino al prossimo 10 maggio consente di ricaricare agevolmente qualunque dispositivo mobile, anche i più esigenti dal punto di vista dei consumi energetici.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software