IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Iliad presenta la sua terza offerta con 50 GB di traffico dati da usare in mobilità


L'azienda transalpina guidata in Italia da Benedetto Levi porta anche a 4 GB la soglia di traffico dati dedicata per l'utilizzo fuori dai confini nazionali, nei Paesi dell'Unione Europea. Chiamate e SMS sempre illimitati.


Iliad ha ormai raggiunto i 2 milioni di clienti in Italia in appena tre mesi e di recente ha certificato il successo ottenuto in un documento che certifica lo stato del gruppo transalpino: Iliad traccia un primo bilancio: il debutto in Italia è stato un successo. 1,5 milioni di clienti.

Dopo l'offerta lancio da 5,99 euro per 30 GB di traffico mensile con 2 GB inclusi da usare nei Paesi europei che è stata fatta seguire da quella a 6,99 euro mensili con 40 GB di traffico inclusi e 3 GB in Europa, questa volta Iliad prova ad esagerare con ben 50 GB di traffico dati "spendibili" mensilmente in Italia e 4 GB di traffico dedicato per i viaggi in terra europea. Il nuovo piano tariffario costa 7,99 euro al mese e, al solito, prevede chiamate e SMS illimitati; le telefonate sono comunque gratuite verso 60 destinazioni internazionali.

Iliad presenta la sua terza offerta con 50 GB di traffico dati da usare in mobilità

La nuova offerta è riservata ai primi 500.000 clienti che la richiederanno su nuova SIM o con la portabilità del numero.

Tutti i servizi una volta gratuiti per tutti gli operatori di telefonia mobile restano a costo zero con Iliad. Ad essi l'azienda guidata in Italia da Benedetto Levi aggiunge anche la possibilità di bloccare da web le numerazioni telefoniche indesiderate, la segreteria visiva e la consultazione gratuita dei messaggi lasciati nella segreteria telefonica.

A nostro avviso, ancora da migliorare la copertura sul territorio, le performance in downstream (Velocità di navigazione Iliad, TIM, Vodafone e Wind Tre), il routing di rete, la gestione di determinate tipologie di contenuti (abbiamo rilevato qualche difficoltà durante l'utilizzo di VPN).

La nuova offerta Iliad a 7,99 euro con 50 GB di traffico dati è sottoscrivibile anche online facendo riferimento a questa pagina. La precedente offerta a 6,99 euro resta attivabile da qui per altri 200.000 clienti.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software