IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

AOMEI Backupper Professional Edition e Partition Assistant Professional in offerta a 9 e 11 euro circa


Due famosi software di disk imaging e per la gestione delle partizioni sono in promozione, a prezzo scontatissimo, su GVGMall. Lo store propone anche molti altre applicazioni di utilizzo comune in offerta speciale: basta usare il codice coupon riservato ai nostri lettori.


AOMEI Backupper e AOMEI Partition Assistant sono software dei quali abbiamo spesso parlato nelle pagine de IlSoftware.it: il primo è una soluzione di disk imaging che consente di creare copie di backup di partizioni e interi dischi fissi o SSD (con la possibilità di clonare direttamente i dati); il secondo è uno dei migliori programmi per la gestione delle partizioni.

Già nella versione free, completamente gratuita, AOMEI Backupper gestisce sia backup incrementali che differenziali, permette la sincronizzazione del contenuto delle cartelle e il backup settore-per-settore.
Si possono memorizzare gli archivi di backp su unità esterne, all'interno di cartelle condivise in rete locale (ad esempio su server NAS) nonché sui servizi cloud ed è possibile utilizzare il pratico e utilissimo supporto di avvio Windows PE per le operazioni di manutenzione del sistema e la risoluzione di eventuali problemi.

AOMEI Backupper Professional Edition viene offerto in promozione a soli 8,73 euro utilizzando il codice coupon GVGVIP20 al momento dell'ordine.

Per pochi spiccioli si ha la possibilità di accaparrarsi una licenza annuale di AOMEI Backupper Professional Edition che può essere utilizzata per attivare fino a 2 PC.

AOMEI Backupper Professional Edition e Partition Assistant Professional in offerta a 9 e 11 euro circa

A differenza dell'edizione free, AOMEI Backupper Professional Edition consente di effettuare la clonazione dell'intero sistema e permette di trasferire sistema operativo e dati da una macchina all'altra.
Grazie alla funzionalità Universal restore si avrà la certezza che il sistema operativo trasferito dal vecchio al nuovo sistema si avvii senza alcun problema, anche con una configurazione hardware completamente diversa.

L'edizione Professional del programma supporta anche la cifratura degli archivi di backup, la loro unione, la suddivisione dei file in più parti, la programmazione di backup differenziali in automatico, la sincronizzazione degli elementi in tempo reale, il backup, la clonazione e il ripristino di volumi dinamici, il ripristino dei permessi a livello di file system NTFS, l'eventuale modifica della struttura delle partizioni e molto altro ancora.

Tutti i dettagli sulle caratteristiche dell'edizione Professional sono illustrati nel nostro articolo Backup del sistema con AOMEI Backupper Professional.

Per gestire le partizioni su hard disk e unità SSD, c'è in offerta l'ottimo AOMEI Partition Assistant Professional 8.0 a soli 11,16 euro digitando il codice coupon GVGVIP20 al momento dell'ordine.

Il codice di registrazione personale che si riceverà permette di attivare AOMEI Partition Assistant Professional 8.0 con il piano Current Version: esso dà diritto a ricevere un numero di aggiornamenti ridotto e non le successive major release del programma di backup ma la licenza non ha limiti temporali.

Come nel caso di AOMEI Backupper, anche l'edizione free di AOMEI Partition Assistant offre funzionalità avanzate per ridimensionare, spostare, creare, cancellare, formattare, eliminare definitivamente senza possibilità di recupero, unire, separare e copiare le partizioni. Il programma è in grado di ricostruire il MBR, verificare l'integrità delle partizioni, modificare le lettere identificative di unità, creare un supporto di avvio e produrre un supporto di boot Windows To Go ossia contenente un'installazione funzionante di Windows: ne abbiamo parlato nel nostro articolo Programma per partizionare: le novità di AOMEI Partition Assistant.

AOMEI Backupper Professional Edition e Partition Assistant Professional in offerta a 9 e 11 euro circa

Rispetto alla versione gratuita, AOMEI Partition Assistant Professional 8.0, in offerta per un periodo di tempo limitato, integra molte caratteristiche e abilità in più.

Se l'edizione free permette di migrare il sistema operativo da unità MBR su hard disk a unità MBR su SSD, AOMEI Partition Assistant Professional consente di trasferire il sistema operativo da hard disk a SSD da partizioni MBR verso GPT (o viceversa) e da GPT a GPT.
È inoltre possibile convertire le partizioni primarie in logiche (e viceversa), trasformare i dischi dinamici in unità base, modificare i numeri di serie delle unità e altro ancora.

Per approfondire, vedere il nostro articolo Partizione hard disk e SSD: come verificarne la struttura e come gestirle.

Su GVGMall è possibile trovare molti altri software utilissimi nel quotidiano a prezzo agevolato: per accedere a prezzi ulteriormente scontati basta ricordarsi di digitare il codice coupon GVGVIP20.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software