IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Intel presenta Graphics Command Center: il nuovo pannello di gestione per le sue schede grafiche


In attesa del lancio delle nuove schede grafiche dedicate, Intel presenta un nuovo software di controllo e gestione delle sue GPU che ottimizza l'esperienza d'uso.


Durante la Game Developers Conference (GDC), i responsabili di Intel hanno presentato il nuovo Graphics Command Center (in italiano Centro comandi della grafica Intel).
Si tratta di un nuovo software che sostituisce il tradizionale Pannello di controllo e permette di gestire a tutto tondo le funzionalità delle GPU Intel.


Distribuito come app scaricabile dal Microsoft Store di Windows 10 il nuovo software della società di Santa Clara viene incontro alle esigenze di videogiocatori, appassionati di home theatre, professionisti e sperimentatori abituali.


Intel spiega che il nuovo Centro comandi della grafica Intel mette in evidenza funzionalità come la tassellazione e il filtro anisotropico: "oltre a essere difficili da pronunciare, sono poco intuitive; per questo motivo abbiamo creato una guida dettagliata per semplificare l'uso di tali funzioni", si osserva da Intel.
Il software appena pubblicato sul Microsoft Store prende per mano gli utenti e li aiuta a implementare le impostazioni migliori a seconda delle specifiche esigenze: non si dovranno più fare ipotesi per ottimizzare giochi e contenuti multimediali perché sarà sufficiente lasciarsi guidare dal Centro comandi della grafica Intel (si conoscerà a priori l'impatto di ciascuna impostazione sull'esperienza di utilizzo).


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software