IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Uscito Kazaa Lite 1.6. Non cessano le polemiche sul fratello maggiore.



Nella notte è uscita una nuova versione di Kazaa Lite (release 1.6), il software clone di Kazaa che si interfaccia con il suo stesso network ma, a differenza del primo, non contiene né componenti spyware né fa uso di algoritmi in grado di violare la privacy dell'utente.
Per prima cosa disinstallate la versione di Kazaa/Morpheus/Grokster attualmente utilizzata, eseguite il programma Ad-Aware per liberare il vostro pc da tutte le componenti spyware, quindi installate Kazaa Lite scaricandolo gratuitamente da questa pagina.
Non sembra invece destinata a cessare in tempi brevi la polemica innescata nei confronti di Kazaa che sembra utilizzare ora le risorse dei personal computer su cui è installato per compiere operazioni a proposito delle quali l'utente non viene minimamente informato.
Il funzionamento è simile a quello del programma Seti@Home, software che utilizza le risorse dei pc sui quali viene installato per elaborare dati volti alla scoperta di nuove forme di vita nell'Universo: in questo caso, però, l'utente, opportunamente informato, è ben consapevole di come venga usato il suo pc nei momenti di inattività...


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software