IlSoftware.it - Il sito italiano sul software

Macromedia lancia JRun 4: un server Java evoluto



Macromedia ha annunciato l'immediata disponibilità di Macromedia JRun 4, la più recente versione del server applicativo Java di Macromedia che rende disponibile una veloce e affidabile piattaforma compatibile con J2EE 1.3. JRun 4 è progettato per essere una soluzione completa e di facile approccio per la realizzazione e l'implementazione di solide applicazioni Java nel rispetto dei tempi e delle previsioni di spesa. JRun 4 porta la compatibilità di Java 2 Enterprise Edition (J2EE) a nuovi livelli competitivi offrendo una completa soluzione che comprende l'integrazione del clustering e dei Web service in un unico prodotto venduto al prezzo di 1079 euro per microprocessore.

JRun 4 semplifica e accelera lo sviluppo di applicazioni e la loro implementazione con funzioni come la modifica "a caldo", l'auto implementazione, e i servizi che forniscono le procedure per l'implementazione automatica e la generazione del codice. Inoltre JRun fa leva sull'architettura basata sui service per semplificare la personalizzazione dei server, l'ottimizzazione e l'estensione. JRun 4 è una pietra miliare nell'ambito della tecnologia per il clustering server.

Utilizzando la tecnologia di rete Jini, i server JRun localizzano in modo dinamico il loro ruolo nell'ambito del cluster eliminando il rischio che si verifichi un singolo punto di rottura, cosa che facilita enormemente l'implementazione del cluster e migliora l'affidabilità delle applicazioni. Per ricevere informazioni maggiormente dettagliate sulle nuove e rinnovate funzionalità di JRun 4, è possibile fare riferimento a questa pagina.


di Michele Nasi
IlSoftware.it - Il sito italiano sul software