Il Tile Mate è quel piccolo accessorio che tutti dovrebbero avere. Si tratta infatti di un localizzatore Bluetooth che permette di ritrovare oggetti smarriti, come chiavi e portafogli, ed è compatibile con dispositivi iOS e Android. E, cosa che non guasta di certo, può essere utilizzato anche con Alexa e Google Home.
Il prezzo di listino del tracker è già contenuto di suo, ma oggi c’è la possibilità risparmiare. Con lo sconto Amazon del 20% la cifra da investire diventa di soli 19,99€, e la spedizione è compresa nel prezzo.
Il Tile Mate ti aiuta a ritrovare tutti i tuoi oggetti personali: risparmia il 20% acquistandolo su Amazon
Il Tile Mate funziona in modo molto semplice. Basta scaricare l’app Tile sul proprio smartphone iOS o Android e accoppiare il localizzatore al dispositivo. Una volta fatto ciò, è possibile utilizzare l’app per trovare l’oggetto a cui è collegato in pochi tap.
Per rendere più semplice il ritrovamento di un oggetto, è possibile utilizzare l’appena citata app per far emettere un suono dal tracker Bluetooth. Il suono è sufficientemente forte da essere ascoltato da una distanza di circa 10 metri. Se l’oggetto è fuori portata, invece, è possibile utilizzare l’app per visualizzare una mappa che mostra la posizione dell’ultima volta in cui Mate è stato rilevato.
Il Tile Mate è dunque comodo da utilizzare, e poi è piccolo e leggero. Ha una portata di rilevamento di 60 metri (sufficiente per la maggior parte delle situazioni), è resistente all’acqua e – altro vantaggio – è compatibile sia con Google Assistant che con Alexa. Quindi sì, il tutto può essere gestito anche con i comandi vocali.
E se invece non trovi più lo smartphone con cui è abbinato il Tile? Nulla più semplice: premi due volte il pulsante sul localizzatore Bluetooth per far squillare lo smartphone iOS/Android, anche quando questo è impostato su “silenzioso”.