Tips - Internet

Windows 

Internet 

Linux 

Multimedia 

Sviluppo 

Utility 

Business 

Sicurezza 

Cache Chrome: come azzerarla per un singolo sito web

Come fare per ignorare il contenuto della cache del browser e fare in modo che Chrome ricarichi l'intero contenuto di una pagina web facendo riferimento al server remoto.

venerdì 3 gennaio 2020 14958 Redazione

Smart home: WiFi, Zigbee e Z-Wave. I dispositivi non sono tutti interoperabili

Quando si allestisce un sistema per la smart home è bene verificare le tecnologie supportate da ciascun dispositivo. Alcuni prodotti sono infatti ampiamente interoperabili mentre altri non lo sono affatto.

lunedì 7 ottobre 2019 24169 Redazione

Programmare l'invio di un'email con Thunderbird

Come fare per posticipare l'invio di un messaggio di posta elettronica e fare in modo che Thunderbird lo invii alla data e all'ora specificate.

venerdì 27 settembre 2019 19270 Michele Nasi

Ripristinare le schede aperte in Chrome

Tutti i modi per recuperare le schede aperte nella precedente sessione di lavoro con il browser di Google, anche quando non sembra esserci modo per farlo.

lunedì 23 settembre 2019 17526 Michele Nasi

Modalità lettura in Google Chrome: cos'è e come funziona

Chrome: come attivare la Modalità lettura e ottenere una versione supercompatta e spesso più facilmente gestibile, anche nell'ottica dell'invio alla stampante, di qualunque pagina web.

mercoledì 11 settembre 2019 18050 Michele Nasi

Traduttore per Chrome: tradurre testi senza abbandonare il sito che si sta visitando

Come usare DeepL per tradurre qualunque testo senza interrompere la consultazione della pagina web in corso di visita. Come si fa con Google Chrome, grazie a una semplicissima estensione gratuita.

mercoledì 11 settembre 2019 15174 Michele Nasi

Stabilire quali programmi generano più traffico di rete in Windows

La connessione di rete è diventata improvvisamente lenta? Come scoprire in modo molto semplice quali applicazioni installate in Windows stanno occupando più banda.

mercoledì 21 agosto 2019 19592 Michele Nasi

NAT, come superare quello del provider

Qualche suggerimento per usare un server VPN e accedere a distanza ai dispositivi collegati a un router non direttamente raggiungibile a causa del NAT impostato dal provider Internet.

mercoledì 14 agosto 2019 25365 Michele Nasi

Tante schede aperte in Chrome: come cercare quelle che interessano

Presentiamo un'utile nuova funzionalità di Google Chrome che consente di cercare una o più parole all'interno delle schede aperte e di spostarsi rapidamente alla tab corrispondente.

venerdì 21 giugno 2019 12667 Michele Nasi

Mostrare l'anteprima delle schede aperte in Google Chrome

Un semplice trucco per visualizzare il titolo delle schede aperte in Chrome e l'anteprima del contenuto di ciascuna pagina web: utile quando si tengono aperte molte tab nel browser.

giovedì 6 giugno 2019 15698 Michele Nasi

Sito non si apre in Chrome: cosa fare

Alcuni suggerimenti per sbloccare Chrome quando non si riuscisse ad aprire un sito web. I semplici passaggi da seguire per risolvere il problema.

mercoledì 5 giugno 2019 16151 Michele Nasi

Aggiornamento Chrome: perché effettuarlo e cosa significano le icone

Perché è importante tenere aggiornato Chrome: cosa significano le icone che talvolta appaiono a destra della barra degli indirizzi e come aggiornare manualmente nel caso in cui si fosse soliti mantenere costantemente aperto il browser.

lunedì 20 maggio 2019 35535 Michele Nasi

Resettare router con la regola 30-30-30

Una semplice procedura che permette di resettare il router riportandolo allo stato di fabbrica. Il metodo è generale e funziona con la stragrande maggioranza dei dispositivi, vecchi e nuovi.

venerdì 10 maggio 2019 29720 Michele Nasi

Usare Telegram senza condividere il numero di telefono

Telegram permette di colloquiare con altri utenti senza mai condividere il proprio numero di telefono: la procedura è molto semplice. Vediamo come si fa.

lunedì 6 maggio 2019 72135 Michele Nasi

Google Traduttore preciso anche se utilizzato da un foglio elettronico

Una funzione Google permette di tradurre qualunque testo in modo preciso e istantaneo usando un semplice foglio elettronico. Ecco come utilizzarla.

venerdì 3 maggio 2019 22379 Michele Nasi