Tips - Internet

Windows 

Internet 

Linux 

Multimedia 

Sviluppo 

Utility 

Business 

Sicurezza 

Tante schede aperte in Chrome: come cercare quelle che interessano

Presentiamo un'utile nuova funzionalità di Google Chrome che consente di cercare una o più parole all'interno delle schede aperte e di spostarsi rapidamente alla tab corrispondente.

venerdì 21 giugno 2019 8459 Michele Nasi

Mostrare l'anteprima delle schede aperte in Google Chrome

Un semplice trucco per visualizzare il titolo delle schede aperte in Chrome e l'anteprima del contenuto di ciascuna pagina web: utile quando si tengono aperte molte tab nel browser.

giovedì 6 giugno 2019 11323 Michele Nasi

Sito non si apre in Chrome: cosa fare

Alcuni suggerimenti per sbloccare Chrome quando non si riuscisse ad aprire un sito web. I semplici passaggi da seguire per risolvere il problema.

mercoledì 5 giugno 2019 10987 Michele Nasi

Aggiornamento Chrome: perché effettuarlo e cosa significano le icone

Perché è importante tenere aggiornato Chrome: cosa significano le icone che talvolta appaiono a destra della barra degli indirizzi e come aggiornare manualmente nel caso in cui si fosse soliti mantenere costantemente aperto il browser.

lunedì 20 maggio 2019 32109 Michele Nasi

Resettare router con la regola 30-30-30

Una semplice procedura che permette di resettare il router riportandolo allo stato di fabbrica. Il metodo è generale e funziona con la stragrande maggioranza dei dispositivi, vecchi e nuovi.

venerdì 10 maggio 2019 28272 Michele Nasi

Usare Telegram senza condividere il numero di telefono

Telegram permette di colloquiare con altri utenti senza mai condividere il proprio numero di telefono: la procedura è molto semplice. Vediamo come si fa.

lunedì 6 maggio 2019 30481 Michele Nasi

Google Traduttore preciso anche se utilizzato da un foglio elettronico

Una funzione Google permette di tradurre qualunque testo in modo preciso e istantaneo usando un semplice foglio elettronico. Ecco come utilizzarla.

venerdì 3 maggio 2019 21499 Michele Nasi

Si è verificato un problema con l'anteprima: condivisione di file compressi con Google Drive

La comparsa del messaggio "Si è verificato un problema con l'anteprima" quando si aprono file compressi condivisi mediante Google Drive è normale. Come evitare di far apparire l'avviso.

giovedì 18 aprile 2019 12664 Michele Nasi

Come trasformare Chrome in un lettore multimediale

Vediamo come Chrome può riprodurre file video memorizzati in locale e mostrarli anche in modalità picture in picture.

giovedì 11 aprile 2019 16143 Michele Nasi

Ricerca per immagini su Google: come funziona

Come funziona la ricerca per immagini su Google: come trovare immagini simili o identiche alle proprie, come cercare una stessa foto sulla rete Internet e verificare che cosa rappresenta.

mercoledì 3 aprile 2019 234951 Michele Nasi

Disinstallare Internet Explorer in Windows 10

Windows 10 consente di rimuovere Internet Explorer mentre Edge resta legato a doppio filo con il sistema operativo. Ecco come eliminare il vecchio browser Microsoft.

martedì 19 febbraio 2019 19099 Michele Nasi

Antivirus integrato in Chrome: cos'è e come si utilizza

Sapete che Chrome integra un antivirus il cui motore di scansione si basa sulla tecnologia sviluppata da ESET? E conoscete qual è il processo che talvolta rallenta il sistema, soprattutto le macchine meno recenti, nei momenti meno opportuni?

lunedì 18 febbraio 2019 25845 Michele Nasi

Trovare indirizzo IP di un dispositivo che non risponde al ping

Come stabilire gli indirizzi IP dei nuovi dispositivi collegati alla rete locale via cavo Ethernet o in modalità wireless. Anche quando non rispondono al ping.

giovedì 27 dicembre 2018 22884 Michele Nasi

Estensioni Chrome: come bloccare quelle troppo affamate di dati

Come gestire le estensioni di Chrome e ridurne la libertà d'azione. Le funzionalità che offre il browser di Google per evitare che i dati personali e informazioni relative alle sessioni di navigazione possano essere nelle mani di terzi.

lunedì 11 marzo 2019 16743 Michele Nasi

Cancellare cronologia Google: da oggi è molto più semplice e veloce

Google presenta la nuova funzionalità La tua attività di Ricerca" che permette di verificare le ricerche effettuate da tutti i propri dispositivi, i siti visitati e le operazioni svolte su Android e sui servizi dell'azienda di Mountain View. Con un clic è da oggi possibile cancellare la cronologia Google.

mercoledì 24 ottobre 2018 107554 Michele Nasi