Windows include uno strumento software molto semplice da usare che permette di creare file .exe a partire anche da script PowerShell.
Un trucco per modificare la struttura e il layout di qualunque pagina web dalla barra degli indirizzi del browser usando un programma derivato da Chromium e semplice codice JavaScript.
Come fare per ignorare il contenuto della cache del browser e fare in modo che Chrome ricarichi l'intero contenuto di una pagina web facendo riferimento al server remoto.
Un semplice espediente, peraltro molto veloce da applicare, che consente di modificare automaticamente un gruppo di file. Il trucco che vi sveliamo poggia sull'utilizzo di Notepad++, uno dei più completi, versatili e apprezzati editor di testo.
In occasione dell'edizione 2016 della Build Conference di San Francisco, i responsabili Microsoft hanno presentato un convertitore per trasformare i programmi Windows tradizionali in app Windows 10.
I tecnici di Google, nel corso di una recente conferenza dedicata agli sviluppatori, hanno rilanciato Android Studio, ambiente di sviluppo per creare app Android sul quale, da qualche tempo a questa parte, l'azienda di Mountain View ha iniziato ad in...
Bluestacks e Genymotion sono i software più noti ed utilizzati che permettono di eseguire app Android in Windows grazie alla virtualizzazione.
Se si amministra un server Linux, sia esso una macchina dedicata od un server cloud, è piuttosto comune l'esigenza di effettuare un backup automatico del suo contenuto.
Quando si lavora su una macchina Linux ove sia stato installato il server web Apache, può risultare utile proteggere una o più cartelle richiedendo - ad ogni tentativo di connessione - l'inserimento di un nome utente e di una password.
Per un professionista così come per un'azienda, il presentarsi sul web in maniera efficace è sempre più di cruciale importanza.
A metà settembre Google ha rilasciato App Runtime for Chrome (ARC), un pacchetto che permette di portare le applicazioni sviluppate per Android sui Chromebook equipaggiati con il sistema operativo Chrome OS.
Strumenti per gli sviluppatori di Google Chrome: a cosa servono e come possono essere utilizzati per verificare gli effetti di modifiche sulle pagine web.
Il servizio Drive, che permette di memorizzare ogni genere di file utilizzando i server di Google, non dispone di una funzione che permetta di condividere i file temporaneamente.
Tutti i browser web dispongono di uno strumento che consente di salvare le password digitate sui moduli di login online o meglio i dati di autenticazione utilizzati per accedere ad un qualunque sito web o servizio.
Molte applicazioni per Windows richiedono la presenza, sul sistema in uso, del .
© 2001 - 2023 All Software di Nasi Michele - P.IVA: 02472210547 - All rights reserved - Privacy - Informativa cookie - Condizioni - Credits - Preferenze ADV