Chi dispone di una scheda video AGP può velocizzarne le prestazioni in Windows.
Ogni computer oggi dispone di un buon quantitativo di RAM. Se il vostro personal computer è dotato quindi di più di 24 MB di RAM è possibile ottenere qualche miglioramento nell'accesso al disco fisso.
Come abbiamo già avuto modo di apprendere in una delle precedenti uscite della mailing list, il file di swap (detto anche "file di scambio") viene utilizzato da Windows come "memoria virtuale": sul disco fisso Windows crea infatti un apposit...
Il file di swap (detto anche "file di scambio") viene utilizzato da Windows come "memoria virtuale": sul disco fisso Windows crea infatti un apposito file che permette di memorizzare informazioni essenziali per il funzionamento del sistema operativo ...
Gli utenti che dispongono di una connessione alla Rete veloce possono provare ad utilizzare questo suggerimento che di solito permette un aumento delle prestazioni durante l'apertura di più finestre di Internet Explorer.
Windows 98 offre la possibilità di incrementare le prestazioni dei dischi rimovibili come Iomega Zip e Jaz.
Il menù Start di Windows 98 è decisamente molto personalizzabile: i collegamenti ai vari programmi installati possono essere spostati, all'interno del menù stesso semplicemente con un'operazione di drag&drop.
In Windows 98, qualora si tenti di accedere alle cartelle WINDOWS e WINDOWSSYSTEM viene visualizzato il messaggio: "Avviso: la modifica del contenuto della cartella potrebbe provocare il funzionamento non corretto di alcune applicazioni.
Si chiama menù contestuale quella serie di voci che compare a video dopo aver premuto il tasto destro del mouse su un qualunque oggetto.
Il menù Start , Programmi di Windows 98 consente di avviare le applicazioni installate.
Se non si utilizza il menù "Preferiti" che compare insieme con le altre voci dopo la pressione del pulsante "Start" sappiate che è possibile eliminarlo mediante un semplice intervento all'interno del Registro di sistema.
Il comando "Disconnetti", presente all'interno del menù Start di Windows 98, immediatamente sopra la voce "Chiudi sessione.
I file CPL sono quelli contenenti informazioni per la visualizzazione delle icone del Pannello di controllo di Windows.
Quante volte è capitato di dover lavorare con molte cartelle, per esempio per copiare o spostare file da una all'altra.
Come abbiamo già avuto modo di spiegare in altri tips, si chiama menù contestuale quella serie di voci che compare a video dopo aver premuto il tasto destro del mouse su un qualunque oggetto.
© 2001 - 2023 All Software di Nasi Michele - P.IVA: 02472210547 - All rights reserved - Privacy - Informativa cookie - Condizioni - Credits - Preferenze ADV