Se non avete mai sentito parlare dei mini PC, questa è la volta buona per cominciare a concepirli. Si tratta di computer dalle dimensioni molto ridotte che includono caratteristiche tecniche uguali a quelli tradizionalmente più grandi.
Il mini PC pieno di risorsa, ci pensa Beelink
Non tutti sapevano che in un corpo così piccolo potessero nascondersi delle caratteristiche tecniche così importanti. È questo il caso odierno che vede il mini PC Beelink Mini S12 Pro arrivare su Amazon con una variante molto particolare.
Si parte innanzitutto dal design, molto basilare ma fondamentalmente incentrato su una scocca estremamente ridotta. Questa è la principale peculiarità di computer fissi del genere, siccome potranno essere anche nascosti dietro lo schermo, senza occupare troppo spazio.
Passando all’interno e quindi alle sue specifiche tecniche, il PC racchiude innanzitutto un processore di 12ª generazione Intel Alder Lake N100, in grado di sprigionare un’ottima potenza pari a 3.4 GHz. Di fianco non possono mancare 16 GB di memoria RAM DDR4 e un SSD da ben 512 GB.
A seguire bisogna ricordare che la connettività e ai massimi storici: c’è il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.2 e soprattutto una porta Gigabit Ethernet. A questo computer potranno essere connessi anche degli schermi con risoluzione 4K.
Sarete rimasti certamente sorpresi dalle caratteristiche tecniche di questo mini PC di Beelink ed è totalmente comprensibile. Effettivamente, soprattutto per chi non era a conoscenza dell’esistenza di questi prodotti, risulterebbe difficile concepire una potenza così spiccata all’interno di una scocca così piccola.
L’aspetto principale però è proprio il prezzo di vendita, siccome il dispositivo arriva su Amazon con un coupon da 54 €. Questo consentirà di pagare il computer solo 189 € in sconto.